[12h Mugello] Vittoria della RS3 LMS in classe TCR. Mapelli sul podio con la Lamborghini Huracan nella Assoluta.
Il secondo appuntamento della 24H Series, organizzata da Creventic, ha fatto tappa sullo splendido circuito toscano.
La vittoria nella classifica assoluta è andata alla Ferrari 488 GT3 #11 della Scuderia Praha, con Pisarik, Kral e Malucelli; in seconda posizione è giunta la Mercedes AMG GT3 #17 del team Idec Sport Racing, con Lafargue, Lafargue ed Enjalbert, mentre sul gradino più basso del podio figura la Lamborghini Huracan #21 del Konrad Motorsport, con il nostro Marco Mapelli, Franz Konrad, Giorgio Maggi e Christopher Zochling.
Ottimi gli stint dell’ex pilota di Audi Sport Italia, il quale è alla seconda presenza stagionale con il Team Konrad, dopo la partecipazione alla 24 ore di Dubai ad inizio gennaio. Mapelli durante il suo primo stint è stato il più veloce in pista, consentendo di recuperare dalla 13° posizione fino alla 2°, quando poi ha lasciato la vettura al compagno Maggi. Inoltre è stato l’autore del giro più veloce in gara, in 1:49.183.
Quarta posizione per la Mercedes AMG GT3 #4 del Ram Racing con Onslow-Cole, Leonard Vos e Veltman. Quinta posizione assoluta e prima di classe Am per la Mercedes AMG #1 del team Hofor Racing con Kroll, Kroll, Eggiman, Heyer, Frankenhout. Grande soddisfazione per il team, che festeggia la seconda vittoria di classe consecutiva, dopo Dubai.
Importante segnalare inoltre che nella Top 5 figurano ben 3 Mercedes AMG, a significare quanto la vettura tedesca sia molto affidabile nelle endurance, ma al contempo anche veloce.
In sesta posizione assoluta è giunta l’Audi R8 del Car Collection Motorsport di Edelhoff, Felbermayr, Forné e Schmidt.
Piccola soddisfazione per il team Raeder Motorsport; il quale ha gareggiato con l’Audi R8 LMS in configurazione “Ultra”, ed ha concluso la gara in 10° posizione assoluta e 4° di classe Am.
Se nella classe A6, Audi ha avuto quale problema di piazzamento; lo stesso non si può dire nella classe TCR.
L’Audi RS3 LMS ha conquistato la prima posizione (20° in assoluta) col team Bonk Motorsport, con Bock e Partl alla guida. La berlina tedesca occupa anche il gradino più basso del podio, grazie al team Car Collection con Parhofer, Vorlander, Kuzdas e Schmitz. Tra le due RS3, è giunta la Seat Leon Cup del team SICL.com.
Il campionato affronterà il 7/8 Aprile il terzo appuntamento stagionale, per la 12 ore del Red Bull Ring; mentre le vetture Turismo saranno a Silverstone l’1/2 Aprile, per la 24 ore.
[Immagini esclusive di Stefano Ciabattoni e Monza Motorsport]