[24h di Le Mans] La pioggia condiziona le Qualifiche 2

Pioggia e temperatura dell’aria di 15°, sono queste le condizioni meteo che hanno pesantemente condizionato il secondo turno di qualifiche della 24h di Le Mans.

La seconda sessione di Qualifiche della 24h di Le Mans 2016 si apre con pista asciutta anche se le nuvole minacciose che appaiono all’orizzonte lasciano presagire al peggio.

Nei primi minuti tutti i team mandano le proprie vetture in pista per cercare subito il miglior tempo ma le prime gocce che iniziano a cadere all’altezza dei rettilinei di Hunaudieres impediscono ad Audi, Porsche, Toyota e tutti gli altri di replicare i tempi visti ieri nelle Qualifiche 1.

Quando il cronometro segna che siamo quasi a metà sessione la pista della Sarthe è colpita dal primo violento scroscio d’acqua proprio mentre le due R18 erano uscite per un long run.

Passano circa 20 minuti e l’asalto sembra potersi asciugare, le vetture tornano in pista con gomme da bagnato per compiere giri comunque importanti per raccogliere informazioni che potrebbero rivelarsi utili in caso di pioggia al sabato o alla domenica; la tregua dura poco, la pioggia ritorna molto più copiosa di prima e non se ne andrà fino a fine sessione.

Per la Audi R18 #7 di Andre Lotterer, Marcel Fassler e Benoit Treluyer sono appena 16 i giri completati, cinque in meno della #8 di Lucas Di Grassi, Loic Duval e Oliver Jarvis.

Il miglior tempo della sessione è il 3:23.307 della Porsche 919 Hybrid #2 di Neel Jani fatto segnare ad inizio turno.

La terza e ultima sessione di qualifiche prenderà il via alle 22:00 e la speranza di tutti è che la pista possa essere asciutta.

Stay Tuned!

24h di Le Mansaudi r18Audi R18 2016le mansLe Mans 2016Le Mans 24LM24LMP1

Federico Famiglietti • 16 Giugno 2016


Previous Post

Next Post