[24h Nurburgring] Confermate quattro Audi R8 LMS GT3 factory

Audi Sport customer racing definisce i piani per la 24 ore del Nurburgring Nordschleife, in programma il 12 e 13 maggio prossimi.

Le macchine saranno rappresentate da Land Motorsport, WRT, Phoenix Racing ed il Team BWT. IL Land è stato campione lo scorso anno, dopo una battaglia stupenda negli ultimi giri; il WRT ha conquistato la vittoria nel 2015, mentre Phoenix può vantare un doppio successo nel 2012 e 2014. La novità assoluta riguarda il Team BWT gestito da Peter Mucke, il quale sta crescendo molto in fretta.

I vincitori 2012.
Audi R8 LMS ultra #3 (Audi Sport Team Phoenix)
Marc Basseng/Christopher Haase/Frank Stippler/Markus Winkelhock

Per quanto riguarda gli equipaggi, il Land Motorsport ed il WRT schierano le punte di diamante: per la squadra tedesca prenderanno il via Kelvin e Sheldon van der Linde, Chris Mies e René Rast, mentre il team belga ha nelle fila Kelvin van der Linde, Renè Rast, Robin Frijns e Dries Vanthoor.

Audi R8 LMS #9 (Audi Sport Team WRT), Marcel Fässler/Robin Frijns/Nico Müller/René Rast

Kelvin Van der Linde e Renè Rast saranno chiamati ad uno “straordinario”, cioè dovranno affiancare entrambi gli equipaggi. Tutti piloti di prim’ordine, hanno vinto almeno una 24 ore esclusi Frijns e Vanthoor, quindi con uno stimolo in più.

Phoenix Racing può vantare un buon equipaggio, ma deve essere annunciato ancora un altro pilota. Nonostante questo, Nico Muller, Frank Stippler e Frédérich Vervisch saranno della partita.

Christopher Haase e Markus Winkelhock andranno sulla R8 LMS del Team BWT-Mucke Motorsport, in attesa di altri due ingaggi: insieme i due tedeschi hanno vinto l’edizione 2012.

“La 24h del Nurburgring ha mantenuto il suo carattere come una gara estrema per piloti professionisti e dilettanti fino ad oggi”, dichiara Chris Reinke, DS di Audi Sport customer racing. “Con i team che supportiamo, più altri team privati, sono sicuro che lotteremo ancora una volta per la vittoria”.

Le squadre prenderanno parte alle prime due gare del VLN (campionato che si svolge esclusivamente sul Nurburgring Nordschleife) per preparare al meglio la 24 ore. Ricordiamo che con il recente format, i primi tre classificati nelle qualifiche del VLN, avranno il diritto di partecipare alle Qualifiche Top30.

 

Recap Team ed Equipaggi:

 

Audi Sport Team WRT

Robin Frijns / Rene Rast / Dries Vanthoor / Kelvin van der Linde

Audi Sport Team Land

Kelvin van der Linde / Sheldon van der Linde / Christopher Mies / Renè Rast

Audi Sport Team Phoenix

Nico Müller / Frank Stippler / Frédéric Vervisch / ?

Audi Sport Team BWT

Christopher Haase / Markus Winkelhock / ? / ?

Audi Sport customer racing

24h NurburgringAudi R8 LMSaudi sportAudi Sport customer racingChristopher MiesDries VanthoorFrijnsHaaseKelvin van der LindeLand Motorsportmarkus winkelhockMücke MotorsportNico MullerRené RastSheldon van der LindeWRT

Full Throttle • 21 Marzo 2018


Previous Post

Next Post