[24h Nurburgring] Mercedes al top nelle Prove Libere
E’ iniziato il weekend della 24 ore del Nurburgring, e da poco si sono concluse le Prove Libere. Mercedes ha iniziato con il piede giusto, piazzando due AMG GT3 nelle prime due posizioni.
La #9 del Team Black Falcon di Haupt/Buurman/Engel/Muller è in prima posizione con il tempo di riferimento in 8:20.018, l’altra Mercedes #8 del Team Haribo Racing Team ha un distacco di 2,1 secondi; ma nell’ultimo giro disponibile ha il miglior tempo assoluto nel T2 e T5.
In 3° posizione è presente la migliore Audi del lotto, la #28 del team Land Motorsport di Basseng/De Philippi/Rockenfeller/Scheider a 3 decimi dalla vettura in seconda posizione.
In quarta posizione nuovamente una AMG GT3 (la #29 del team HTP Motorsport), ciò significa che la vettura di Stoccarda ha un telaio molto buono per il tracciato dell’Eifel. In 5° e 6° posizione le Audi del Team WRT; la #2 di Leonard/Frijns/Sandstrom/Vervisch conclude a 3,2 secondi dal leader, mentre la R8 ufficiale #1 di Vanthoor/Mies/Muller/Kaffer è in ritardo di appena 84 millesimi dai compagni di squadra.
Sono presenti ben 5 Audi R8 LMS e 4 Mercedes AMG nella Top 10, la Porsche #912 tra le altri ad essersi imposta nelle posizioni che contano.
Ovviamente queste sono solamente Libere, i tempi sono secondari, quello che conta è riuscire a trovare il setup ottimale per ogni singolo equipaggio. Comunque siamo solamente 3 secondi più lenti rispetto alle Qualifiche dello scorso anno.
Le Qualifiche 1 andranno in scena questa sera alle ore 20.00.