[24h Spa] Dopo 6 ore di gara, Ferrari in prima posizione seguita dalla Lamborghini. Audi in quarta posizione.
Alla 6° ora, come da regolamento, vengono assegnati i primi punti nella 24 ore di Spa. La Ferrari #55 del Kaspersky Motorsport di Fisichella, Calado e Cioci è in testa alla gara, dopo 138 giri; seguita molto da vicino dalla Lamborghini Huracan #63 del GRT di Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Christian Engelhart.
Terza posizione per la Mercedes #84 del Team HTP Motorsport, affidata a Jimmy Eriksson, Maxi Buhk e Franck Perera. Quarta posizione per la migliore Audi del lotto, che continua ad essere la #2 del WRT di Connor De Phillippi, Chris Mies e Frederich Vervisch, dopo le qualifiche di ieri.
Da segnalare l’Audi #1 di Antonio Garcia, Nico Muller, e Renè Rast, che viaggia nelle prime posizione, ma con una strategia differente, e che recentemente ha dovuto effettuare un drive through.
Non sono mancate le defezioni fino ad ora: segnaliamo la Ferrari #50 di Lathouras, che ha sbattuto violentemente contro le barriere ad Eau Rouge, al 44° giro; mentre l’Audi #17 di Green ha alzato bandiera bianca dopo aver rotto la sospensione posteriore sinistra in seguito ad un contatto contro il muro di gomme, all’uscita della curva Bruxelles, nel corso del 53° giro. Problemi tecnici occorsi anche alla Jaguar di Klien e la McLaren di Barnicoat. Alla 103° tornata, registriamo il ritiro dell’Audi #6 di Stephane Richelmi, la quale si è fermata nei pressi della Bus Stop con un problema di natura elettrico.
Al momento ancora ai box l’Audi #75 del Team ISR, dove Salaquarda è rientrato al 94° giro dopo aver sparso molti dei fluidi della sua R8 LMS in pit lane.
Prossimo aggiornamento alla 12° ora di gara, dove verranno assegnati ulteriori punti valevoli per il campionato.