[24h Spa] Monologo Audi nelle Prove Libere
La 24 ore di Spa è ufficialmente entrata in scena, e le Prove Libere si sono concluse da poco. Ad inizio sessione è caduta la pioggia, ma verso la fine la pista si è asciugata, e i tempi sono scesi.
Decisamente ottimo piazzamento per le Audi, che hanno occupato le prime due file dello schieramento. In prima posizione troviamo l’Audi #26 di Guilvert, Parisy e Haase, quest’ultimo ha effettuato il giro veloce in 2:21.622, l’unico a scendere sotto il muro dei 2 minuti e 22.
Seconda posizione per il Team Phoenix #6 di Mies, Winkelhock e Stippler. Franz Stippler ha concluso la sessione, ed ha girato 1,2 secondi più lento rispetto ad Haase.
Buona performance mostrata da Marco Bonanomi (in equipaggio insieme a Buovy, Kelders e Rostan; sull’Audi del team Saintleoc #25), il quale ferma il crono in 2:23.251 e si porta in 3° posizione assoluta e prima di classe Pro-Am.
Quarta la R8 LMS del Team WRT #4 di Kaffer, De Leener e Baguette. Il belga ha un distacco di 223 millesimi dall’italiano.
Quinta posizione per la Mercedes #84 del Team HTP, di Bauman/Jaafar/Buhk a poco meno di 2 secondi dai leader.
Dodicesima posizione per Edoardo Mortara, sull’Audi del team ISR, insieme a Salaquarda e Stockinger, mentre Filipe Albuquerque, che condivide l’Audi #4 insieme a Baptista e Jimenez, ha terminato la sessione in 23° posizione.
48° posizione invece per la Lamborghini Huracan del team Barwell, dove in equipaggio è presente Marco Mapelli, insieme a Kimber Smith, Machitski e Attard.
Le Prequalifiche avranno inizio alle h 17.45 di oggi, e da allora scopriremo i veri valori in campo dei team e dei piloti.
Come sempre, noi vi aggiorneremo nel corso delle sessioni.