[Audi Sport] Il team Jamec Pem lotterà per la Assoluta nella 12h di Bathurst

Il prossimo weekend andrà in scena la 12 ore di Bathurst sullo splendido circuito di Mount Panorama, che farà da vetrina alla prima tappa dell’Intercontinental GT Challenge; campionato organizzato da Stephané Ratel.

Audi Sport è presente in veste ufficiale con il Team Jamec Pem, con due R8 LMS nella classe regina PRO.

Garth Tander, Christopher Mies e Christopher Haase saranno impegnati sulla #74. Garth Tander è un pilota locale molto affidabile, corre in pianta stabile nel V8 Supercars (Campionato Turismo Australiano) e saltuariamente viene impiegato anche su vetture GT. Christopher Mies continua ad essere il pilota di punta di Audi Sport; quest’anno ha già disputato la 24h di Dubai e la 24h di Daytona, e sarà della partita anche a Bathurst.

Sull’altra R8 LMS, la #75, invece figurano Markus Winkelock, Robin Frijns e Frank Stippler, tutti e tre piloti europei con grande esperienza sulla GT3 della casa di Ingolstadt.

Questi due equipaggi lotteranno per riportare a casa la vittoria che manca dal 2012, dove il team Phoenix Racing vinse grazie a Christohper Jons,  Darryl O’Young oltre al già citato Chris Mies.

L’Audi #1 di Jons, Mies e O’Young vittoriosa nel 2012.

Altre due Audi sono schierate in classe Pro-Am, portate in pista dal Team ASR e Hallmarc; mentre tre vetture sono riservate alla classe Am, cioè quelle del Team DJS Racing, GT Motorsport e Superbarn (quest’ultimo ha corso nel GT Australiano lo scorso anno).

I piloti saranno al volante già Giovedì con due turni di Prove Libere, rispettivamente dalle h. 22.15 e dalle 22.50. Si prosegue Venerdì alle h.2.35, h.6.05 e h 22.00 per altri tre turni di prove libere. Sabato alle h 00.40 scatteranno le Qualifiche, mentre alle h 1.50 ci sarà il turno di Qualifiche riservato alla Classe A (GT3). Sveglia puntata alle h. 5.40 per il Top 10 Shootout (i migliori 10 in qualifica effettueranno un solo giro veloce, che determinerà la griglia della gara). Green flag sempre Sabato dalle h. 19.45 (tutti gli orari con il fuso italiano).

L’Intercontintal GT Challenge è al suo secondo anno di vita; sono previste 4 tappe (la prima già citata a Bathurst, poi la 24h di Spa il 29-30 Luglio, la 8h di Laguna Seca il 14-15 Ottobre e il finale a Sepang per la 12h il 9-10 Dicembre), dove non andranno a sovrapporsi con i calendari già stabiliti con il Blancpain GT Series e Asia Series.

Vi lasciamo con l’onboard di Renè Rast, il quale ha preso parte alla gara nell’edizione 2016.

 

 

Link Utili:

Streaming Internazionale

Live Timing

Entry List

Timetable Completo (orari locali)

12h Bathurst24h Daytona24h DubaiAudi R8 LMSaudi sportAudi Sport customer racingChristopher MiesFrijnsJamec Pemmarkus winkelhockRast

Full Throttle • 1 Febbraio 2017


Previous Post

Next Post