[TCR] Stefano Comini trova l’accordo con il Team Comtoyou Racing
Stefano Comini, dopo aver concluso i rapporti con il team Leopard Racing recentemente, riesce a trovare un sedile all’ultimo minuto grazie al team belga Comtoyou Racing.
La squadra ha corso nella Volkswagen Fun Cup europea, ma nel 2017 ha assunto un nuovo staff tecnico per fornire a Comini il supporto necessario per andare a caccia del terzo Titolo TCR consecutivo con tre Brand diversi (rispettivamente Seat e Volkswagen nel 2015 e 2016).
Francois Verbist organizzerà la parte tecnica e logistica della squadra; il belga dal 2010 lavora con il Team WRT ed ha un know-how necessario per contribuire allo sviluppo del progetto.
Comini – “Ho ricevuto molte offerte. Jean Michel Baert (il Team Principal del Comtoyou Racing, ndr) ha assunto Verbist, il quale conosco molto bene, dal momento che abbiamo lavorato insieme nel 2016. Ho una grande stima nei suoi confronti e questo mi ha convinto che fosse la migliore possibilità. Questo progetto è stato lanciato all’ultimo e andremo in Georgia per la prima gara con pochissima preparazione. Il nostro obiettivo comunque sarà quello di raccogliere il maggior numero di punti possibili. Devo ammettere che provare a conquistare la terza corona di fila, è una sfida molto esaltante”.
Riguardo alla RS3 LMS, invece ha dichiarato: ”Ho avuto modo di provarla a Monza per qualche giro, ma è stato troppo poco. Il set-up era proprio quello base e non ideale per me, quindi non posso ancora dire con precisione che tipo di vettura sia. Comunque è molto diversa rispetto a Seat e Volkswagen e questo influisce molto positivamente sulla stabilità del posteriore”.
Verbist – “Incredibile quanto velocemente questo progetto si sia creato. Tra la prima chiamata ad Audi Sport Customer Racing e la consegna della vettura, sono passate solo 48 ore. Siamo lieti di avere il loro supporto, visto che vogliono dimostrare la competitività della Audi RS 3 LMS nella serie globale. Tutto è successo molto tardi, e abbiamo chiaramente bisogno di un paio di gare per essere al top, ma sono sicuro che disponiamo del miglior personale in squadra e ce la faremo. Inoltre, con Stefano, disponiamo di uno dei migliori piloti. É una sfida enorme, ma siamo qui per puntare al titolo”.
La squadra ha intenzione di schierare una seconda RS3 LMS a partire dalla terza tappa di Spa-Francorchamps, dove la sede del team è a poco più di 150km di distanza.