[Blancpain GT] Anteprima della prima tappa a Misano

Il Blancpain GT Series torna in pista dopo la lunga sosta invernale e il circuito intitolato a Marco Simoncelli farà da cornice al campionato gestito da Stéphane Ratel.

34 vetture saranno presenti sul tracciato, di cui 7 Brand ed un grandissima qualità di piloti e squadre coinvolte. La Casa dei Quattro Anelli schiera ben otto vetture, tutte destinate nella Assoluta, e sono suddivise in 3 team: il Team WRT ha cinque vetture, e l’analisi dei vari equipaggi può essere visualizzata nel precedente articolo.

Oltre allo squadrone belga, il Team ISR potrà contare su due vetture, destinate a Filip Salaquarda e Clemens Schmid, e Frank Stippler e Kevin Ceccon.

Salaquarda è al quarto anno consecutivo con il brand Audi nel Blancpain, mentre Schmid è all’esordio sulla R8 LMS, dopo aver vestito i panni dell’HTP Motorsport (Mercedes) lo scorso anno. Stippler dal 2009 è coinvolto in progetti con Audi, inoltre è stato vincitore della 24h del Nurburgring nel 2011 e 2012, e lo scorso anno ha vinto il VLN. Sicuramente potrà offrire il supporto necessario al nostro Kevin Ceccon, classe 1993 e con poca esperienza sulle vetture GT (risultano solamente due presenze nel GT Open nel 2013, con la Ferrari 458 del team Ombra).

L’ultima R8 LMS è del Sainteloc Racing, il quale ha scelto l’equipaggio formato da Romain Monti e Christopher Haase. Il francese ha partecipato già nel 2013 e 2015 nel Blancpain Endurance Cup con il Sainteloc senza mai mettere a segno una vittoria; dall’altra parte c’è Haase, il quale ha un curriculum folto di successi con il Brand tedesco.

Gli score precenti del Blancpain a Misano, vedono un ex-aequo tra Ferrari e Audi, le quali hanno trionfato nella Main Race rispettivamente nel 2015 e 2016.

Il weekend di gara scatterà ufficialmente Venerdì alle 15.25 per le Libere 1, e dalle 19.30 ci saranno le Libere 2. Sabato dalle 14.15 andranno in scena le Qualifiche, mentre in notturna con uno splendido scenario ci sarà lo start della Qualifying Race (che attribuisce la metà dei punti rispetto alla Main Race) alle 20.40. Domenica si concluderà con la Main Race dalle 12.30. Il Blancpain GT Sports Club, GT4 Europeo, F2 Italia, F4 Italia e Trofeo Abarth forniranno gare di supporto all’evento.

 

Link Utili:

Programma Completo

Entry List Completa

Live Timing 1 (Blancpain) – Live Timing 2 (Circuito)

Live Streaming

Audi R8 LMSAudi Sport customer racingBlancpain GTHaaseISR RacingmisanoSprint CupTeam SaintelocWRT

Full Throttle • 30 Marzo 2017


Previous Post

Next Post