[VLN2] Seconda vittoria della Porsche dopo un finale thrilling
La Porsche 991 GT3 del team Manthey Racing coglie la seconda vittoria consecutiva nell’ultimo giro di gara. A 18 minuti dal termine, l’Audi #49 del WRT (con al volante Robin Frijns, Nico Muller e Marcel Fassler) comandava le operazioni, prima di effettuare l’ultimo pit stop.
Fred Makowiecki sulla Porsche gialla ha dunque preso il comando, ma nel frattempo Chris Mies sull’Audi #28 del Land Motorsport stava facendo una grande rimonta da dietro. Questo ha permesso al tedesco di compiere la manovra per la prima posizione momentanea, nel GP Strecke.
Mies ha mantenuto la prima posizione fino a quando la sua R8 LMS ha rallentato vistosamente sul lungo rettilineo del Nordschleife, a pochi chilometri dalla conclusione della gara. Questo ha permesso a Makowiecki di transitare sotto alla bandiera a scacchi in prima posizione, determinato così la seconda vittoria su due appuntamenti, con un back-to-back molto importante quanto fortunoso.
Lo sfortunato Mies ha chiuso solamente in 5° posizione, ma resta un grande rammarico perché la vittoria era molto molto vicina.
Seconda posizione per la Mercedes AMG #8 del team HTP con Maxi Gotz, Uwe Alzen e Lance-David Arnold, chiude il podio l’Audi #49, mentre in quarta posizione troviamo la Bentley #37.
Il VLN affronterà la terza tappa stagionale solamente il 24 Giugno, per consentire a tutti i team e piloti di affrontare la 24h del Nurburgring, in programma dal 25 al 28 Maggio prossimi.