[24h Nurburgring] Doppietta Audi nella Gara di Qualificazione. Tre R8 LMS nella Top 4
Il cammino è lento ed inevitabile verso uno degli più importanti eventi dell’anno, la 24 ore del Nurburgring. Oggi sul circuito tedesco è andata in scena la “Qualifikationsrennen”, cioè la Gara di Qualificazione.
Una sorta di preparazione a quella che sarà la gara massacrante sul Nordschleife, con un format “ridotto” di 6 ore.
Ebbene, l’Audi R8 LMS #5 del Phoenix Racing ha tagliato il traguardo davanti a tutti, dopo 41 giri. Il trio Rockenfeller, Moller Madsen, Busch è partito bene fin dalle prime battute di gara, ed ha continuato con un buon passo gara fino alla fine.
In seconda posizione è giunta l’altra R8, la #9 del Team WRT. Nico Muller e Frederich Vervisch hanno terminato la gara a poco meno di 19 secondi dalla sorella schierata dal team tedesco.
Immagine di Nico Muller
Terza posizione per la Porsche #44 del team Falken di Tim Bergmeister, Dirk Werner e Laurens Vanthoor, ad appena 4 secondi dalla macchina del team belga. Quarta posizione per il Land Motorsport che gestisce la 3° R8 LMS ufficiale, con Chris Mies, Pierre Kaffer e Kelvin Van der Linde.
Nonostante le sole tre presenze della classe TCR in gara, possiamo notare una bella performance delle RS3 LMS, giunte in prima e seconda posizione di classe. 35° posizione assoluta per Bock e Partl, sulla prima macchina del Bonk Motorsport, mentre la seconda è giunta in 44° assoluta, ed è stata portata in pista da Piepmeyer, Bonk, Burghardt e Pantl.
Il weekend di gara ufficiale della 24 ore del Nurburgring è prevista dal 25 al 28 Maggio.