[GT Italiano] Treluyer piazza la R8 LMS in seconda fila per Gara 1. Buona prestazione anche di Ghirelli per Gara 2

Il francese è stato autore di un ottima qualifica, ha chiuso in terza posizione con un tempo molto interessante in 1:41.106.

La pole è andata a Matteo Malucelli sulla Ferrari 488, il quale è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1:41, concludendo il giro sul circuito di Imola in 1:40.590. Seconda posizione per Mirko Venturi, con la medesima vettura con un ritardo di 133 millesimi.

Benoit Treluyer è a soli 2 centesimi da Venturi, e con questo piazzamento potremmo assistere sicuramente a una bella gara da parte dei ragazzi di Audi Sport Italia.

Scorrendo la classifica inoltre, troviamo la migliore Lamborghini Huracan in quarta posizione, cioè quella dell’Ombra Racing di Alex Frassineti a due decimi dalla R8 LMS.

Inoltre è stata disputata anche la Qualifica 2, la quale deve essere svolta in base al primo pilota che effettuerà il primo stint di Gara 2.

Ebbene, Vittorio Ghirelli nonostante i suoi primi chilometri su una vettura GT3, ha chiuso la Q2 in settima posizione in 1:41.517. Decisamente un buon tempo, perché il divario da Treluyer è di soli quattro decimi.

In pole position troviamo Niccolò Schirò, che fermato il crono in 1:40.927; seconda posizione per Stefano Gai, Riccardo Agostini ed Eddy Cheever, tutti su Ferrari 488. Quinta posizione per Michele Beretta su Lamborghini Huracan.

Si nota, facendo un rapido confronto con le gare dello scorso anno, che siamo ben lontani dal tempo di Mirko Bortolotti sulla Huracan. Nel secondo appuntamento di Imola, a settembre, fece registrare la tornata più veloce in 1:40.513.

Green Flag oggi alle h 13.55 per Gara 1.

Audi R8 LMSaudi sport italiaGT ItalianoImolaTreluyerVittorio Ghirelli

Full Throttle • 29 Aprile 2017


Previous Post

Next Post