[24h Nurburgring] Pole Position per Glickenhaus, Audi Sport in seconda e terza e posizione

In pochi sicuramente si aspettavano la pole position della Scuderia Cameron Glickenhaus, che con il prototipo SCG-003C (in categoria SP-X) prende la partenza dal palo grazie a Jeff Westphal, autore del giro più veloce sull’Inferno Verde in 8:15.427; l’unico ad aver rotto il muro dell’8:16.

Seconda posizione e grande prestazione per la R8 LMS #29 del team Audi Sport Land. Connor De Phillippi prende la pole della categoria SP9, a 675 millesimi da Westphal. In terza posizione e seconda di classe SP9 troviamo la R8 #9 del team Audi Sport WRT, a 178 millesimi dallo statunitense. Robin Frijns è stato il primo a ricevere la green flag, quindi di sicuro è stato il più svantaggiato, poiché gli altri dietro di lui potevano migliorare.

Audi R8 LMS #9 (Audi Sport Team WRT), Marcel Fässler/Robin Frijns/Nico Müller/René Rast

Quarta posizione assoluta per la Ferrari #22 di Jochen Krumbach, poi in quinta e sesta posizione troviamo altre due R8 rispettivamente del team WRT #10 (con Nico Muller) e Phoenix Racing #5 (con Rocky Rockenfeller).

L’ultima vettura della Casa di Ingolstadt risulta in 9° posizione, del Land Motorsport con Chris Mies sulla #28.

In un secondo figurano ben 4 vetture; non è presente alcuna Mercedes nella Top 10, ma come ben sappiamo la vettura di Stoccarda uscirà fuori nella distanza. La BMW M6, che ieri è sembrata molto veloce nelle Q1, non è andata oltre il 10° posto di Augusto Farfus.

La vincitrice uscente, cioè la Mercedes #1 di Maro Engel risulta solamente in 22° posizione, forse un risultato al di sotto delle aspettative.

Solamente 9 vetture hanno migliorato il tempo nel secondo e ultimo tentativo disponibile.

Il green flag per la gara verrà dato domani alle h. 15.30.

Audi R8 LMS #5 (Phoenix Racing), Dennis Busch/Nicolaj Møller Madsen/Mike Rockenfeller/Frank Stippler

24h Nurburgringaudi sportAudi Sport customer racingChristopher MiesConnor De PhilippiFrijnsLand MotorsportMike RockenfellerNico MullerPhoenix RacingWRT

Full Throttle • 26 Maggio 2017


Previous Post

Next Post