[FIA WRX] Solberg trionfa a Lydden Hill, weekend difficile per Ekstrom

Il norvegese di casa Volkswagen fa suo il round in terra britannica del FIA World RX e torna prepotentemente in corsa nella lotta per il titolo mondiale. Così come in Belgio, Ekstrom chiude giù dal podio e per Audi Sport è un altro weekend di sofferenza salvato solo dalla classe dello svedese.

Petter Solberg ha vinto il Lydden Hill RX, quinto round del FIA World Rallycross Championship 2017.

Solberg ha imposto la sua legge fin dalla prima semifinale andando a centrare la vittoria davanti ad Andreas Bakkerud e Timmy Hansen.

Nella seconda semifinale ad imporsi è stato Johan Kristoffersson davanti a Mattias Ekstrom e Sebastien Loeb.

Nella decisiva finale a partire dalla prima fila dello schieramento sono così le Volkswagen Polo di Solberg e Kristoffersson seguite dalla Audi S1 di Mattias Ekstrom e dalla Ford Focus di Andreas Bakkerud. Terza fila per Sebastien Loeb e Timmy Hansen.

La gara ha visto un Solberg sicuro di se controllare il compagno di squadra Kristoffersson, secondo sul traguardo. Completa il podio la Ford Focus di Andreas Bakkerud. Una foratura nel giro finale relega Mattias Ekstrom in quinta posizione e Timmy Hansen in sesta. Chi ne beneficia è Loeb che taglia il traguardo di Lydden Hill quarto.

In classifica al comando c’è sempre Kristoffersson con 124 punti seguito da Mattias Ekstrom a quota 120. Risale in terza posizione Petter Solberg con  117 punti.

Prossimo round del FIA World RX 2017 in Norvegia dal 9 al 11 Giugno.

Stay Tuned!

audi S1EKSEKS RXFIA World RXFIA WRXMattias Ekstrom

Federico Famiglietti • 28 Maggio 2017


Previous Post

Next Post