[DTM] Marco Wittmann centra la pole di Gara 2 del Nurburgring
Reazione d’orgoglio del campione in carica del DTM che si prende la pole position di Gara 2. Con la pista del Nurburgring finalmente asciutta le BMW hanno potuto esprimere tutto il loro potenziale, e i tanti kg in meno rispetto agli avversari. Ottima prestazione delle Mercedes Benz con ben tre C63 AMG DTM subito alle spalle di Wittmann mentre è solo undicesima la prima Audi RS5 DTM.
Marco Wittmann ha ottenuto la pole position di Gara 2 del Deutsche Tourenwagen Masters al Nurburgring. Con il tempo di 1:20.936 il tedesco ha portato la sua BMW M4 DTM davanti a tutti togliendo la gioia della pole a Paul Di Resta per 116 millesimi di secondo proprio sotto la bandiera a scacchi.
Per Wittmann è la pole position numero 9 in carriera in DTM.
Seconda fila tutta Mercedes Benz con Robert Wickens terzo con il tempo di 1:21.121 e soprattutto con Lucas Auer quarto staccato di 192 millesimi dal poleman Wittmann. Per Auer è un’occasione d’oro per prendersi la leadership della classifica piloti dato che Mattias Ekstrom prenderà il via solo dalla quattordicesima casella dello schieramento.
Le BMW M4 DTM di Tom Blomqvist e Timo Glock occupano la terza fila; un’altra BMW apre la quarta fila, quella di Augusto Farfus, al suo fianco la Mercedes Benz C63 AMG di Gary Paffett.
Alternanza BMW – Mercedes Benz anche per quanto riguarda la quinta fila della griglia di partenza con Bruno Spengler in nona posizione ed Edoardo Mortara che completa la top 10.
La grande differenza di peso rispetto a BMW e Mercedes Benz relega in undicesima posizione la prima delle Audi, la RS5 DTM di Jamie Green che non è andato oltre il tempo di 1:21.486.
Risultato Qualifiche 2
Gara 2 del DTM al Nurburgring prenderà il via alle 15:15.
Stay Tuned!