Audi R8 2015: sarà più leggera e performante
Emergono nuovi dettagli in merito alla terza generazione di Audi R8 che dovrebbe vedere la luce tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.
A riportare la notizia è il sito MotorTrend attraverso le dichiarazioni di Ulrich Hackenberg, membro del Consiglio per lo Sviluppo Tecnico in Audi AG, il quale afferma che la prossima generazione di Audi R8 sarà più leggera di circa 50-60 kg grazie all’uso della fibra di carbonio.
La futura super sportiva di Ingolstadt si baserà su un nuovo pianale che condividerà con la tanto attesa Lamborghini Cabrera, tuttavia Hackenberg rivela che i due modelli si distingueranno profondamente per ciò che riguarda l’esperienza di guida in generale.
Render della nuova Audi R8 2015
Non ci sono conferme in merito alle future motorizzazioni, ma le ipotesi di certo non mancano. Gli attuali 4.2 FSI e 5.2 FSI potrebbero essere semplicemente aggiornati con incrementi di potenza ed efficienza o alternativamente sostituiti o affiancati dalle nuove unità sovralimentate 4.0 TFSI.
La nuova R8 sarà arricchita da tutte le ultime tecnologie di casa Audi per ciò che riguarda il dinamismo di marcia e l’efficienza a partire dall’immancabile trazione Quattro in versione sportiva (70% posteriore), cambio S-Tronic doppia frizione, sospensioni adattive, freni carboceramici e molto altro.
Continuate a seguirci per i futuri aggiornamenti!