Comtoyou Racing team di riferimento per Audi Sport nel WTCR 2018
Si prospetta un 2018 molto interessante per Audi Sport Customer Racing nel FIA WTCR 2018, il nuovo campionato che andrà a sostituire il WTCC. Dopo un 2017 non facile al termine del quale Stefano Comini è comunque riuscito ad assicurarsi la terza posizione nella classifica piloti, Comtoyou Racing prepara l’assalto alla stagione 2018 con l’obiettivo di schierare tre Audi RS3 LMS in tutte le gare.
Il team belga è stata l’unica squadra ad aver schierato una Audi RS3 LMS in tutte le gare del 2017 del TCR International Series. Alla guida il campione 2015 e 2016 della serie, Stefano Comini.
Una seconda Audi è stata schierata da Comtoyou Racing in occasione del terzo appuntamento della stagione andato in scena a Spa-Francorchamps.
I buoni risultati raccolti durante tutta la stagione e il rapporto di fiducia venuto a crearsi con Audi Sport hanno spinto il team a pianificare un 2018 dove l’impegno nel FIA WTCR sarà ben maggiore.
Stando a quanto riportato da Touring Cars Times, Comtoyou Racing è pronta a schierare ben tre Audi RS3 LMS nel FIA World Touring Car Cup 2018.
Jean-Michel Baert, team principal di Comtoyou Racing, fa il punto della situazione:
“Al giorno d’oggi abbiamo due vetture pronte a prendere parte al WTCR 2018 ma l’obiettivo è di schierarne tre per tutta la stagione. Allo stesso tempo proveremo a correre tre o quattro gare del TCR Europe e del TCR Benelux e poi c’è un altro progetto a cui stiamo lavorando ma del quale al momento non posso svelare nulla”.
“I rapporti con Audi Sport sono ottimi, abbiamo lavorato insieme molto bene nel 2017 e stiamo progettando ulteriori piani per i prossimi tre anni. Quest’anno il nuovo campionato richiederà una collaborazione ancora più stretta da Audi Sport e Comtoyou Racing e siamo sicuri che dimostreremo loro cosa siamo in grado di fare”.
“Nel 2018 l’obiettivo è il titolo piloti del WTCR, sono rimasto leggermente deluso da come è terminata la stagione 2017 anche se nel complesso è positiva per un’auto al primo anno di gare”.
Stay Tuned!