Nuova Audi Q8 spiata senza veli!
Le ultime foto spia ritraggono il prossima Audi Q8 finalmente senza veli.
Il Salone di Ginevra è ormai vicino, e la casa di Ingolstadt sta ultimando le ultime fasi di collaudo con quella che sarà una delle novità più attesa del 2018.
Svelata tutta o quasi, qualche dubbio ancora sul gruppo ottico posteriore leggermente mascherato, che dovrebbe attraversare orizzontalmente tutto il portellone posteriore.
A Detroit 2017 era stata presentata la versione concept dalla quale la Q8 ha ereditato davvero tanto. Bello il frontale con il single frame che presenta inserti verticali. Design massiccio e sportivo, non dimentichiamoci che questa Audi ha una “sorella” di nome URUS.
Il posteriore ha una linea decisamente filante, non sono presenti gli scarichi (ormai una prassi per certi modelli Audi) , cosa che invece non mancherà alla variante SQ8. Gli interni come per la A8 saranno spettacolari, le foto spia non son ancora così dettagliate.
Motori – i rumors parlano di V6 diesel e gas da 3,0 litri, oltre a un TDI V8 da 4,0 litri per la SQ8. Allo studio anche una versione RS che condividerà il V8 bicilindrico di Urus da 4.0 litri, ma non è chiaro se l’Audi avrà i 650cv dell’italiana.
Photo Gallery