Nuova Audi Q3, La versione RS arriva anche per la seconda generazione

 Mentre proseguono i test per la prossima generazione del SUV pìù venduto di Audi ,( Foto spia nuova Q3 ) ad Ingolstadt si sta lavorando anche alla sua versione più sportiva, la RSQ3. Anche per la prima generazione, l’esordio di una variante Rs per la Q3 fu molto chiacchierata. Anche noi di Audicafe.it eravamo un pò scettici, ma quando sul circuito di Imola insieme ad Audi Sport Italia e Dindo Capello l’abbiamo messa alla prova in pista ci siamo ampiamente ricreduti.

render by avavarii

Il cuore pulsante della RS sarà il 2.5 litri TFSI cinque cilindri da 420 cavalli , che potrebbe essere una valida alternativa per coloro che amano le prestazioni, anche su una vettura di dimensioni contenute come in questo crossover. Per famiglie dal cuore sportivo diciamo.

Le caratteristiche che contraddistingueranno questa versione sportiva rispetto alle altre sono l’impianto frenante maggiorato, design più accattivante,grosse prese d’aria anteriori, il sistema di scarico ovale abbinato ad un estrattore sportivo, un body kit molto muscoloso e l’immancabile logo RS.

L’uscita del nuovo modello RS si farà attendere; non avverrà prima del 2019, e secondo i rumors, il prezzo si attesterà appena sotto il tetto dei 60.000 €

q3rsq3

Full Throttle • 17 Gennaio 2018


Previous Post

Next Post