Audi, 2013 da primato per le vendite
Un saluto a tutti i lettori di Audicafè.it,
l’ anno appena passato per l’ economia come ben sappiamo è stato molto provante per tutti i settori a livello globale, senza risparmiare alcun nessuno in primis quello de l’ auto motive.
La crisi che stà mettendo in “ginocchio” paesi interi ha mietuto molto “vittime” il ricambio delle auto che prima si consolidava per una durata media tra i 2 e i 5anni è notevolmente variato’, cambiare la propria auto non è più ai “primi posti” nella lista delle esigenze dei consumatori finali.
Audi invece va in contro tendenza, la Casa tedesca segna una crescita globale dell’8,3% rispetto al 2012 grazie alla nuova A3 e ai Suv Q3, Q5 e Q7 vendendo nel mondo 1.575.500 veicoli circa stabilendo così anche un nuovo record di vendite.
nuova a3 sedan
Il dato è stato consolidato grazie anche ai nuovi mercati dove la casa di Ingolstadt ha investito nel passato recente Cina (21,2%), Regno Unito (14,9%) e Usa (13,5%).
In Europa si registra un lieve calo circa il – 0,9% ma detiene il primato tra i marchi premium, nel “bel paese” (Italia) Audi ha immatricolato circa 47.738 vetture, con una quota di +3,66% rispetto al 2012 e soprattutto rispetto alla generale contrazione del settore come dicevamo in precedenza.
In tutto questo il lancio della nuova serie di A3 in tutte le sue varianti ha contribuito notevolmente a raggiungere questi obbiettivi straordinari per questo settore appunto.
audi a3 sportback
Il 2014 sarà una nuova sfida e le novità non mancheranno di certo, rimanete “collegati” con Audicafe per le prossime news.