[GT Masters] Rivoluzione negli equipaggi per Land Motorsport

Land Motorsport ha stabilito il programma 2018 nel GT Masters.

Christopher Mies è l’unico dei quattro piloti dello scorso anno ad essere stato riconfermato. Il 28enne tedesco è uno dei piloti più forti in circolazione nelle GT3 ed ha un curriculum di tutto rispetto sulla R8 LMS.

Il compagno di Mies sarà Alessio Picariello. L’italo-belga classe 1993 si è distinto nel 2017 con la vittoria dell’Audi R8 LMS Cup; inoltre è già salito sulla R8 LMS GT3 con Phoenix Racing nel 2016 (nel Blancpain Sprint Cup, in Silver Cup), e nel 2017 con Mucke Motorsport (un appuntamento nel GT Masters) e con Absolute Racing (nel Blancpain Asia in 5 tappe).

Sicuramente per Picariello questa è una grande opportunità per la definitiva consacrazione nel mondo GT; Land Motorsport è il team factory più importante dopo WRT e può crescere sotto il profilo di guida, con un compagno di grande esperienza come Mies.

“Alessio ha celebrato molti successi in Asia”, afferma Mies. “Conosce l’Audi R8 LMS, dopo che Connor De Philippi ha cambiato marchio (in BMW, nel campionato IMSA in classe GTE, ndr). Sono molto felice e non vedo l’ora che inizi la stagione. Abbiamo una squadra e due macchine molto forti”.

“Siamo onesti; con un team come questo, l’obiettivo è davvero molto alto!”, dice Alessio Picariello. “Come sempre, dovrò impegnarmi duramente, ma vista la concorrenza del campionato tedesco, dobbiamo vincere e conquistare molti podi, se vogliamo avere la possibilità di lottare per il Titolo”.

Il secondo equipaggio vedrà in macchina due fratelli, nonché molto veloci: Kelvin e Sheldon Van der Linde.

Nonostante Kelvin abbia vinto la 24h del Nurburging con il team, non ha mai gareggiato ufficialmente con Land nel GT Masters, quindi questa è una novità. Sheldon invece ha iniziato a gareggiare in Europa dal 2016 nella TT Cup, finendo quarto assoluto. Nel 2017 si è alternato tra TCR e GT, concludendo terzo assoluto nel TCR Germany con la RS3 LMS, mentre in GT ha due gare all’attivo con Aust Motorsport (GT Masters) e la partecipazione alla 24h di Daytona con Land (ripetuta quest’ultima anche nel 2018).

Kelvin van der Linde dice:” Abbiamo sognato per anni di condividere una macchina come fratelli. Abbiamo un grande obiettivo; quello di riportare il Titolo a Niederdreisbach!”.

Alessio PicarielloAudi R8 LMSAudi Sport customer racingChristopher MiesGT MastersKelvin van der LindeLand MotorsportPhoenix RacingSheldon van der LindeWRT

Full Throttle • 27 Febbraio 2018


Previous Post

Next Post