Audi svela gli interni della nuova TT al CES di Las Vegas
Durante l’annuale CES di Las Vegas tenutosi durante la scorsa settimana, Audi ha presentato in anteprima gli interni della futura generazione di TT.
La domanda che molti si saranno posti è come mai una casa automobilistica voglia presentare le proprie novità presso una manifestazione legata al mondo dell’elettronica, ma la risposta è chiarissima: gli interni della nuova Audi TT saranno il punto di partenza per una nuova generazione di automobili dotate di sistemi di assistenza alla guida ed intrattenimento di bordo totalmente integrati con i sistemi di bordo in una soluzione che sino a qualche anno fa avremmo definito molto futuristica.
La nuova Audi TT sarà dotata di un cruscotto dalle linee semplici ed eleganti, arricchito da dettagli sportivi come le bocchette di areazione in stile areonautico, dettagli in alluminio ed un volante prossimo a quella che a parer nostro è la perfezione estetica.
La vera rivoluzione è però rappresentata dall’unione del display del sistema MMI al quadro degli strumenti della vettura, con uno schermo da 12,3 pollici incassato dietro al volante e sempre sotto gli occhi del conducente.
Il software consentirà di fruire di due differenti modalità di utilizzo, quella classica più indicata per la giuda e quella multimediale dedicata ai sistemi di intrattenimento.
Il Prof. Dott. Ulrich Hackenberg, membro del Board Management Audi AG per lo Sviluppo Tecnico ha commentato: “La prima generazione di Audi TT è stata un’icona del design, la seconda generazione è stata orientata verso la sportività sino ad arrivare all’estrema TT RS Plus dotata del 2,5 TFSI 5 cilindri da 360 cv. e con la nuova TT, il conducente potrà vivere la tecnologia in modo nuovo, proprio come ci si aspetta da una sportiva di razza.”