Nuova Audi RS6 2019 , le prime indiscrezioni sulla prossima generazione arrivano dalla Germania!

 Dopo l’uscita ufficiale della Nuova A6 berlina, Autobild.de ha pubblicato i primi render di quella che potrebbe essere la nuova RS6 Avant.

La presentazione della wagon più potente di sempre è prevista nel 2019. Probabilmente, come il modello attuale, la RS6 sarà offerta solo nella variante Avant, tuttavia,  la clientela di importanti mercati di vendita come la Cina, sembra accettare difficilmente le station wagon , quindi sembrerebbe esserci  la possibilità di vedere in futuro anche una RS6 in versione Sedan.

Clicca qui per vedere il render della RS6 SEDAN!

Sotto il cofano della RS6 potremmo trovare un V8 biturbo 4.0 di cilindrata. Come nella versione attuale, si tratta di un nuovo propulsore sviluppato insieme a Porsche  già utilizzato in alcuni modelli appunto della casa di Stoccarda e Lamborghini.

È probabile che si tratti dello stesso motore della Lamborghini Urus in grado di erogare 650 CV, ma nella nuova RS6 forse le potenza sarà ridotta a 605 CV, per fare poi spazio ad una variante “Performance” con 650CV e 800 Nm di coppia.

Ovviamente stiamo parlando di semplici indiscrezioni, vi ricordiamo infatti che fino a qualche tempo fa dei rumors, suggerivano come le nuove RS6 e RS7 potrebbero montare propulsori ibridi in grado di sviluppare “cavellerie” pazzesche da 700CV!

Infine, il prezzo potrebbe lievitare leggermente, con una base di partenza stimata intorno ai 115.000 euro.

Per saperne di più non ci resta che aspettare; quello che è certo è che il futuro porterà grandi novità. Ovviamente per tutte le news sul futuro della gamma Audi continuate a seguirci e mettete mi piace alla nostra pagina Facebook!

AudiAudi RS6audi sportNews

Giuseppe Mannella • 24 Marzo 2018


Previous Post

Next Post