[DTM] Doppietta Mercedes in Gara 1 ad Hockenheim. Rast nono.

È stato un inizio di stagione complicato per Audi Sport qui all’ Hockenheimring, dove si è tenuta la prima delle due gare del weekend, che aprono il campionato 2018 del DTM.

René Rast a bordo della sua Audi RS5 DMT Team Rosberg.

Il risultato migliore per la casa di Ingolstadt è quello ottenuto da René Rast con la sua Audi RS5 DTM Team Rosberg, campione in carica della passata stagione, che ha concluso Gara 1 in nona posizione, esattamente da dove era partito. Sul podio salgono invece Gary Paffett, Lucas Auer e Timo Glock, rispettivamente in prima, seconda e terza posizione.
Decima posizione per Loic Duval, con l’RS5 DTM del team Phoenix, tredicesimo Nico Müller, quattordicesimo Mike Rockefeller, solo diciassettesimo posto invece per Mattias Ekstrom, diciottesima posizione per Jamie Green.

Jamie Green a Bordo della sua Audi RS5 DTM #53 Team Rosberg.

È stata una gara combattuta, in un circuito pieno di insidie ma che lascia molto spazio ai sorpassi, che non sono affatto mancati. Una prestazione degna di nota è stata sicuramente quella di René Rast, che ha perso due posizioni in partenza ma, nonostante ciò, è riuscito a recuperarle e a difendere la nona posizione. Dominio assoluto delle due Mercedes Benz di Paffett e Auer, che si son dati battaglia tra loro, ma non hanno mai perso le prime due posizioni.

L’ordine di arrivo completo.

Le dichiarazioni di Renè Rast alla fine della gara.

Nel caso vi siate persi la gara, è disponibile su YouTube e basta cliccare qui per vederla.
L’appuntamento è alle 13:30 di domani per Gara 2 sul circuito dell’Hockneimring!

Audi RS5 DTMaudi sportAudicafe SportdtmJamie GreenRené Rast

Giuseppe Mannella • 5 Maggio 2018


Previous Post

Next Post