Audi R8 V10 Plus, Dindo Capello ci svela i suoi segreti!
Audi R8 V10 Plus, la massima espressione dello stile Audi Sport. Chi meglio di Dindo Capello, vera e propria leggenda Audi poteva farci conoscere i suoi segreti?
Quindi dopo la RS3 Sportbacke laRS4 Avant , questa volta il tre volte vincitore della 24H di Le Mans ci “accompagna” alla scoperta dei segreti della supercar di Ingolstadt.
Prestazioni
MotoreV10 5.2 litri FSI, 610 CV ( 449 kW) e 560 Nm. 0-100 km/h in 3,2 secondi ed una velocità massima di ben 330 km/h. Nonostante la performance stellari, la nuova Audi R8 si dimostra più parsimoniosa della precedente, con un consumo di carburante di 11,8 litri / 100 km.
Cambio doppia frizione S Tronica 7 rapporti con tre modalità automatiche e controllo manuale, il controllo della potenza è affidato chiaramente alla trazione integrale quattro® dotata di una frizione anteriore multidisco elettroidraulica di ultima generazione. Nel funzionamento normale, fino al 100% della coppia motrice viene inviata all’asse posteriore e quando necessario, la frizione può trasferire fino al 100% di questa coppia alle ruote anteriori. La parte posteriore ospita un blocco differenziale meccanico che fornisce la trazione ottimale in condizione della strada.