[DTM] Mattia Drudi proverà la RS5 a Jerez

Per Mattia Drudi la stagione agonistica ancora non è finita, dal 10 al 12 dicembre salirà a bordo della Audi RS5 DTM sulla pista spagnola di Jerez. Nello specifico, la RS5 sarà nella versione 2018, cioè ancora con il motore aspirato.

Nonostante i suoi 20 anni, Drudi vanta già una buon know-how: ha affrontato impegni ufficiali sia con vetture a ruote coperte che a ruote scoperte.

Nell’annata 2014 si è messo in luce in Formula 4 Italiana conquistando 5 vittorie e 10 podi. Nel 2015 si è alternato tra Formula 4 Tedesca, Porsche Carrera Cup Italia e Porsche Supercup.

Nel biennio 2016-17 ha confermato la sua presenza in orbita Porsche, mentre il 2018 è stato un anno “sperimentale” per lui: ha corso full time in Porsche Supercup ed ha affrontato gare nell’ELMS con un LMP3, ha testato la vecchia ma pur sempre propedeutica RS5 Superstars e due gare ufficiali con la R8 LMS GT3 con Audi Sport Italia, a Vallelunga e Monza.

Immagine esclusiva di Full Throttle.

Audi Sport ha deciso di portare al test anche altri 5 piloti: Ben Treluyer, che ha affontato già varie tappe nel GT Italiano con Audi Sport Italia; Andreas Bakkerud (il quale arriva dal Mondiale Rallycross, vestendo i panni in un team Audi), Frederich Vervisch (dove ha corso in GT3 e WTCC con Audi), Ferdinand Habsburg e Jonathan Aberdein, questi ultimi pescati direttamente dalla Formula 3.

Audi RS5 DTMaudi sportaudi sport italiaBenoit TreluyerdtmDTM TestGT ItalianojerezMattia DrudiVervisch

Full Throttle • 28 Novembre 2018


Previous Post

Next Post