Audi a Shangai con due anteprimE mondiali : la visionaria concept Audi AI:ME e Q2L E-TRON

Audi è presente al Salone dell’Auto di Shanghai con due anteprime mondiali. Nella metropoli della Cina meridionale, la Casa dei quattro anelli svela la visionaria concept Audi AI:ME. Ad affiancare l’inedito prototipo, il debutto delle vetture elettriche Audi e-tron* e Q2L e-tron, quest’ultima dedicata al mercato cinese e realizzata presso lo stabilimento di Foshan.

Bram Schot, CEO di Audi AG: “Grazie alle elettriche Audi Q2L e-tron e Audi e-tron stiamo inaugurando una nuova era in Cina con il coinvolgimento del partner FAW. Il SUV compatto verrà prodotto in Cina nel corso del 2019, seguito a inizio 2020 da Audi e-tron”.

Audi Q2L e-tron è 33 millimetri più lunga rispetto alla variante con interasse standard. La vettura è dotata di un motore elettrico collocato in corrispondenza dell’assale anteriore che eroga 136 CV e 290 Nm di coppia. Grazie alla batteria da 38 kWh, può contare su di un’autonomia di 265 km rilevata secondo la procedura di omologazione locale.

Al Salone di Shanghai avrà luogo l’anteprima mondiale di Audi AI:ME, la visionaria concept che anticipa la mobilità urbana di domani. Audi AI:ME è la summa delle visioni dei progettisti e sviluppatori Audi per una vettura compatta del futuro. La show car dei quattro anelli è caratterizzata da interni spaziosi e futuristici oltre che dalla guida autonoma di Livello 4, così da lasciare agli occupanti massima libertà nella gestione del proprio tempo durante il viaggio. Audi AI:ME può contare su di un’ampia gamma di soluzioni futuristiche in materia d’entertainment, connettività e comfort.

Q2L e-tron

Yuri Lo Latte • 11 Aprile 2019


Previous Post

Next Post