La sportiva S8. Da sempre rappresenta la variante sportiva della gamma. equipaggiata dal V8 4.0 TFSI nella versione da 571 CV e 800 Nm di coppia, caratterizzato da un sistema mild hybrid a 48 Volt con disattivazione dei cilindri ai carichi parziali. La S8 è in grado di arrivare ai 100 km/h in soli 3,8 secondi. L’impianto frenante di serie può essere sostituito dal carboceramico (optional) con dischi anteriori da 420 mm. Di serie sono invece compresi numerosi accessori capaci di migliorare l’handling, come il differenziale posteriore sportivo, lo sterzo progressivo sui due assi e le sospensioni pneumatiche predittive ad altezza variabile.
Le altre V8 benzina e diesel. In aggiunta alla plug-in e alla sportiva, Audi introduce anche le versioni 60 TFSI e 60 TDI con propulsori V8. La prima adotta un motore 4.0 benzina da 460 CV e 660 Nm con sistema mild hybrid a 48 Volt, con consumi compresi tra i 11,8 e i 12,6 l/100 km (Wltp). La seconda, invece, propone il 4.0 TDI da 435 CV e 900 Nm, sempre abbinato all’ibrido leggero a 48 Volt e capace di una media consumi tra gli 8,1 e gli 8,8 l/100 km. Entrambe le varianti possono passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.