WRT al top: presente nel GT WC Europe e ADAC GT Masters.
Finalmente sono stati svelati i piani 2020 per il team di riferimento di Audi Sport Customer Racing. Oltre alla presenza nel GT World Challenge Europe (per l’11° anno consecutivo), il team belga sarà ai nastri di partenza del GT Masters.
Nel Campionato Europeo Endurance, WRT schiera ben tre vetture: la #31 sarà affidata nelle mani di Mirko Bortolotti, Rolf Ineichen e Kelvin van der Linde, la #32 vedrà in equipaggio Chris Mies, Dries Vanthoor e Charles Weerts, mentre sulla #33 Rik Breukers, Benjamin Goethe e Stuart Hall. Quest’ultima vettura, competerà nella classe Silver Cup.
Nella serie Sprint saranno presenti sempre 3 macchine e gli equipaggi sono cosi composti: sulla #31 Ryuichiro Tomita e Kelvin van der Linde; sulla #32 Dries Vanthoor e Charles Weerts, sulla #33 Hamza Owega e Jusuf Uwega. Anche in questo campionato, la #33 competerà nella classe Silver Cup.
“Siamo ansiosi di tornare in pista e correre di nuovo!”, commenta il Team Principal, Vincent Vosse. “La pandemia non è ancora finita, quindi dovremmo stare ancora attenti per qualche tempo. Le gare saranno diverse, ci saranno nuove regole da rispettare e nuovi fattori da prendere in considerazione”.
“La situazione inaspettata ci ha portato a qualche modifica dei nostri piani, ma alla fine abbiamo deciso di competere in 3 campionati importanti”, continua Vosse. “Nel GT World Challenge Europa, abbiamo fatto tutto il necessario per essere molto competitivi, optando per 3 auto sia nell’Endurance, che nello Sprint; e abbiamo equipaggi molto forti”.
“Siamo molto felici di competere full time nel GT Masters, una serie molto competitiva e di alto livello, ma anche noi lotteremo per le posizioni sul podio”.
A conferma di quanto detto fa Vosse, lo squadrone schiera due vetture affidate a Mirko Bortolotti e Rolf Ineichen sulla #30, e Dries Vanthoor e Charles Weerts sulla #32.
“Con tutti i campionati rimescolati e compressi in pochi mesi, avremo davanti a noi quattro mesi di attività molto intensa. Sarà una delle nuove sfide che il 2020 ci presenta, ma siamo pronti a combattere con impegno su tutti i fronti”, ha terminato Vosse.
Ricordiamo che la prima tappa del GT World Challenge Europa Endurance si svolgerà il 25/26 luglio ad Imola. Il sipario dell’ADAC GT Masters si aprirà al Lausitzring, l’1/2 agosto, infine la serie Sprint del GT World si svolgerà a Misano, dal 7 al 9 agosto.
Recap Equipaggi:
GT World Challenge Europe – Endurance
# 31 Mirko Bortolotti (IT) (Platinum) – Rolf Ineichen (CH) (Bronze) – Kelvin van der Linde (ZA) (P) Pro
# 32 Christopher Mies (DE) (P) – Dries Vanthoor (BE) (Gold) – Charles Weerts (BE) (Silver) Pro
# 33 Rik Breukers (NL) (S) – Benjamin Goethe (DE) (S) – Stuart Hall (GB) (S) Silver
GT World Challenge Europe – Sprint
# 31 Ryuichiro Tomita (JP) (S) -Kelvin van der Linde (ZA) Pro
# 32 Dries Vanthoor (BE) -Charles Weerts (BE) Pro
# 33 Hamza Owega (DE) (S) -Jusuf Owega (DE) (S) Silver
Master ADAC GT
# 30 Mirko Bortolotti (IT) – Rolf Ineichen (CH)
# 32 Dries Vanthoor (BE) – Charles Weerts (BE)