Audi e Porsche in F.1, stavolta è tutto vero!

Audi e Porsche entreranno in F.1? Eh si, il 2026 sarà l’anno del loro ingresso nell’élite del Motorsport . Dopo tante voce e susseguirsi di chiacchiericci e false piste, ecco che adesso tutto comincia ad essere ufficiale. 

Render by Sean Bull

Chi lo conferma?

Il CEO del gruppo  del Gruppo Volkswagen Herbert Diess, ha confermato alla Reuters la notizia già trapelata nei mesi scorsi.

Perché proprio il 2026?

A partire da quella data verranno presentati i nuovi motori che adotteranno le monoposto di F.1, in questo caso prive della Mgu-H, il sistema di recupero del calore prodotto dalla turbina del propulsore. questo farebbe si che lo sviluppo dei motori sarebbe più orientato per la produzione delle vetture di serie.

Audi sembra essersi “accasata” insieme con la Mclaren, anche se dalla Germania non lo danno per scontato. L’offerta arrivata a Zak Brown da parte di Ingolstadt è di quelle importanti. Si parla di 650 milioni di euro, ma la Sauber potrebbe costare molto meno.

Porsche invece sta ancora cercando di posizionarsi “in griglia” questione di dettagli, si fa per dire. Gli scenari papabili vedono la Williams, l’Aston Martin oppure udite udite la Red Bull. Vedremo cosa succederà.

Render Sean Bull design

 

Stay tuned on Audicafe.it

 

audi f.1herbert diesshornermclarenporsche f.1Red BullsauberVW f.1williamsZak Brown

Yuri Lo Latte • 2 Maggio 2022


Previous Post

Next Post