Audi Q5 2016, render e dettagli delle prossima generazione

Cominciano ad emerge i primi dettagli riguardo la futura generazione di Audi Q5 che dovrebbe vedere la luce entro il 2016.
Come vi abbiamo anticipato nei mesi precedenti, Audi è attualmente al lavoro sulla prossima generazione della propria gamma SUV ed il primo modello che beneficerà dell’upgrade stilistico e di una nuova piattaforma modulare (la MLB) sarà il Q7 entro fine 2014; seguirà circa un’anno più tardi il Q5.

audi_q5_v

Le innovazioni che troveremo a bordo dell’Audi Q5 2016 saranno tante, in primis una ottimizzazione del telaio e, come già detto, l’utilizzo della piattaforma MLB contribuiranno ad una riduzione di peso di almeno 100kg.

Passando ai contenuti meccanici troveremo un nuovo sistema di trazione integrale denominato e-Quattro® basato sulla combinazione di un motore elettrico integrato nelle componenti di trasmissione anteriore del sistema Quattro® tradizionale. Il concept Audi Allroad Shooting Brake visto allo scorso salone di Detroit, ha presentato il sistema e-Quattro® in anteprima abbinando un’unità 2.0 TFSI ad un motore e-tron capace di garantire un’autonomia di circa 50km con la sola trazione anteriore.

audi_q5_h1

A livello stilistico il nuovo Q5 verrà profondamente rivisitato e la prossima generazione di Audi Q7 ci darà un assaggio di quanto vedremo con fari Matrix LED ed nuova calandra anteriore prominente.

audi-q5-front-quarter

Gli interni verranno rivisitati in base agli ultimi stilemi visti sulla nuova Audi TT 2014, ampli spazi, pochi fronzoli ed un cockpit orientato tutto verso il conducente basato su uno schermo da 12,3 pollici che andrà a rimpiazzare il classico quadro strumenti ed integrerà anche le funzioni MMI.

audi-q5-rear-quarter

Ovviamente anche la gamma motori riceverà aggiornamenti su tutte le unità con le ultime generazioni di propulsori 4 e 6 cilindri TFSI e TDI che saranno affiancate da una rinnovata versione S o da un’inedita versione RS.
I prezzi del nuovo Q5 dovrebbero restare invariati con una base di attacco di circa 39.000€.

[Via autoexpress.co.uk]

audi q5Audi Q5 2016e-Quattroquattro®

Audicafe • 3 Aprile 2014


Previous Post

Next Post