L’Audi Nanuk concept potrebbe vedere la luce insieme alla prossima R8
Lo scorso settembre Audi ha stupito tutti al Salone di Franoforte con l’inaspettato Audi Nanuk Quattro® concept, ma dopo la fastosa presentazione ed il silenzio di questi mesi, la casa di Ingolstadt sta prendendo in seria considerazione la produzione in serie di questo SUV-Supercar.
Alcune fonti interne ad Audi riportano che la versione di serie del concept Nanuk Quattro® protrebbe vedere la luce insieme o subito in seguito alla commercializzazione della prossima generazione di Audi R8, attesa per il 2016.
Durante la conferenza tenutasi allo scorso Salone di Francoforte, il Dr. Ulrich Hackemberg, responsabile del dipartimento ricerca e sviluppo AUDI AG, commentò: “in seguito ai feedback positivi ricevuti sul concept Giugiaro Parcour svelato al Salone di Ginevra 2013, Audi e Italdesign hanno lavorato ad una versione rivista in chiave TDI e Quattro®”.
Il concept Nanuk Quattro® venne dunque dotato di un’unità V10 TDI 5.0 capace di sviluppare 544 cv, rivisto nel design e accessoriato con le più recenti innovazioni e tecnologie della casa dei Quattro Anelli.
Hackmberg aggiunse anche che questa nuova tipologia di vettura sarebbe stata l’ideale per coloro i quali avessero da sempre desiderato una R8, dovendo rinunciare però già in partenza a tal opzione a causa di fondi stradali dissestati e poco pratici per una supercar. Inoltre vi sarebbero molte persone che sarebbero acquisterebbero una Nanuk Quattro® per la sua unicità ed originalità, anche laddove le strade fossero le perfette highway americane.
Non abbiamo ulteriori dettagli in merito alla possibile data di commercializzazione anche se prospettiamo il suo possibile arrivo nel corso del 2017.
Continueremo ad aggiornarvi come sempre qui, su Audi Cafè!