Audi A3 è World Car of the Year 2014
Nella giornata di ieri si sono svolte le votazioni per l’assegnazione del titolo di World Car of the Year 2014 ed un’attenta giuria composta da 69 giornalisti specializzati nel settore automotive, ha decretato l’Audi A3 vincitrice del titolo.
La scelta non è stata sicuramente tra le più facili, tra le concorrenti in lizza per il prestigioso premio figuravano come finaliste l’inedita BMW serie 4 e la Mazda 3, ma l’Audi A3 ha sbaragliato la concorrenza grazie ad una “superba gamma motori”, alla declinazione nelle varianti 3 porte, Sportback, Sedan e Cabriolet ed ultimo, ma non meno importante, un livello di qualità e finiture di lusso per un’auto di segmento medio.
Il presidente di Audi AG, Rupert Stadler si è dichiarato fiero di questo riconoscimento mettendo in evidenza come l’Audi A3 concretizzi la volontà di Audi di lavorare su molteplici aspetti durante lo studio di ogni singolo modello che siano componenti di tipo qualitativo, indole sportiva, sicurezza o tecnica.
Questo non è il primo premio che Audi riceve durante un Wolrd Car Award e negli anni passati altri modelli hanno raggiunto il primo posto con riconoscimenti di World Car, World Performance Car o World design Car of the Year, nello specifico:
2005 Audi A6 World Car of the Year
2007 Audi RS 4 World Performance Car, Audi TT World Car Design of the Year
2008 Audi R8 World Performance Car, Audi R8 World Car Design of the Year
2010 Audi R8 V10 World Performance Car
2014 Audi A3 World Car of the Year
Vi ricordiamo anche che di recente proprio l’Audi A3 ha ottenuto il massimo riconoscimento dalla IIHS in materia di sicurezza stradale e vi rimandiamo all’articolo dedicato.
Insomma, se siete indecisi su quale auto scegliere nel segmento medio-compatto, l’Audi A3 è sicuramente la migliore opzione disponibile attualmente sul mercato.
Alla prossima news!