[Aggiornato] Nuova Audi A4 rumors, motorizzazione ibrida e tanta tecnologia
In molti parlano di Audi A4 2015, ma noi non daremmo molto per scontata questa cosa. In casa Audi la A4 è il modello più venduto e attualmente il modello che ha più fascino in tutto il mondo per la sua versatilità e linea.
New Audi A4 2015
Quindi per usare una frase del mondo del calcio a parer nostro “squadra vincente non si cambia” …… per adesso.
Questo non vuol dire che la nuova generazione non sia in studio anzi, una nota agenzia tedesca Auto Motor und Sport è riuscita ad avere da fonti interne alla casa di Ingolstadt nuovi dettagli interessanti.
In termini di motorizzazioni, tra le novità avremo un 1.4 TSI a 4 cilindri con tecnologia cylinder on demand ,che chiuderà due dei cilindri durante le percorrenze medio-lunghe a velocità costante, un processo che dovrebbe impiegare circa 36 millisecondi e ridurre il consumo di carburante di 0,5 litri / 100 km.
Ci sarà anche una variante plug-in ibrida in grado di percorrere in modalità elettrica fino a 50 km con motore elettrico da 95 CV affiancato a un 2.0 tfsi da 211 CV.
Per gli interni e le nuove tecnologie Auto Motor und Sport continua affermando che La consolle centrale sarà derivata dal recente facelifted della A8/S8.
Per il sistema di infotainment MMI ci sarà un touchpad con display touchscreen più ampio, interessante notare che la relazione della agenzia tedesca cita anche un display programmabile come nella nuova TT, ma non con lo stesso alto livello di personalizzazione.
Il design cambierà senza stravolgimenti, sarà una evoluzione.
Parlando delle varianti avremo la berlina con circa le stesse dimensioni della attuale alla quale si affiancheranno poi la coupé, cabriolet, Sportback la versione Allroad e Avant.
A richiesta si potranno avere i fari a tecnologia Full Led, con nuovo disegno dei LED diurni, al posteriore si parla di grupi ottici più ampi.
Audi Motort und Sport rimanda l’ esordio della new generation of Audi A4 al 2015, ma secondo noi si andrà a l’ anno successivo.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.
AGGIORNAMENTO
Proprio oggi i nostri amici di Worldcarfans hanno scovato un paio di muletti della prossima generazione di Audi A4. Nessuna novità a livello estetico per il momento, ma possiamo chiaramente notare un bizzarro assetto rialzato ed i passaruota posteriori leggermente camuffati.