Audi RS3 2015: i primi render basati sul concept A3 clubsport Quattro®
Qualche giorno fa Audi ha stupito il mondo dell’automotive presentando in anteprima la nuova concept A3 clubsport Quattro® preparata appositamente per l’annuale raduno German Tuning del Wörthersee 2014.
Oggi il brillante designer X-Tomi ha rilasciato i render della futura generazione di Audi RS3 basandosi proprio sullo stile della concept A3 clubsport Quattro®.
I due render presentano le due varianti 3 porte e Sportback della futura hothatch di Ingolstadt. Il posteriore presenta il possente estrattore e paraurti con griglia di areazione e scarichi ovali integrati.
Secondo le più accreditate fonti, la prossima Audi RS3 sarà dotata del 2.5 TFSI 5 cilindri con una potenza tra i 370 ed i 420 cv, dunque è plausibile che non sarà estrema come la concept A3 clubsport Quattro® che dichiara invece ben 525 cv sulla stessa unità.
Trazione Quattro® permanente con differenziale elettronico Haldex, cambio S-Tronic doppia frizione a 7 rapporti, gestione differenziale sportivo con funzione torque vectoring e servosterzo progressivo a taratura sportiva saranno gli assi nella manica della più piccola RS dei Quattro Anelli.
Dubbia la presenza delle interessanti novità quali freni carboceramici con prestazioni da pista e spoiler adattivo con funzione di aerofreno per spazi di frenata contenuti e massimo controllo.
La presentazione ufficiale della nuova Audi RS3 è attesa tra fine 2014 (Francoforte) ed inizio 2015 (Ginevra), noi continueremo a fornirvi tutti gli ultimi rumors fino a quando non emergerà la verità.
Continuate a seguirci!