Audi Sport Italia, Monza 2014 campionato italiano GT3 Gara 2

Con la bandiera a scacchi che sventola sopra tre Porsche, si conclude il week-end di Monza 2014 valido per la seconda prova del campionato italiano GT3.

DSCF1650

Per i protagonisti del team di Audi Sport Italia le premesse per far bene c’erano tutte, con la R8 n.5 di Zonzini – Capello che partiva in pole, e i compagni di squadra Mapelli – Schöffler subito dietro a dar battaglia.

Pronti via, alla prima staccata con un sorpasso e un coraggio degno di nota, Marco Mapelli infila la Lamborghini di Amici e l’ Audi R8 di Zonzini portandosi al comando della gara, ingaggiando così una bella lotta con la gallardo che lo scavalca pochi giri dopo grazie alla sua agilità, anche se Marco molto veloce riesce a non farla scappare. Poco dopo entra la Safety-car e la gara prende una piega inaspettata, la R8 n.6 di Mapelli – Schöffler ritarda il cambio pilota di un giro rispetto agli avversari e dalle prime posizioni scivola in mezzo al traffico chiudendo in ottava piazza. Zonzini dopo una lotta serrata con ben due Porsche senza riuscire però ad attaccarle da vicino, cede il volante a Capello che si getta in una rimonta per cercare di portare a casa più punti possibili e recuperare terreno sulle veloci Porsche, ma le corse sono imprevedibili. Il tre volte vincitore di Le Mans alla fine deve cedere a Babini-Bianco (Porsche), e ingaggia una lotta serrata con la Ferrari di Ferrara-Magli con la quale alla curva di lesmo ha la peggio dopo un contatto e chiude la gara al 6° posto.

Dopo 4 gare ecco la nuova classifica generale, che vedenla coppia Mapelli e Schöeffler scivolare da primi a terzi in campionato a sei punti dalla vetta, mentre Zonzini – Capello si ritrovano ottavi con 26 punti. Il campionato è ancora lungo e al Mugello la voglia di riscatto e di tornare sul podio da protagonisti è forte nel team di Audi Sport Italia.

Prossima tappa di campionato Mugello 12/13 Luglio, tra i saliscendi toscani la R8 LMS darà del filo da torcere a tutti.

audi r8

Foto: Stefano Ciabattoni – Audi Sport Italia – Audi Cafè

Alla prossima gara!

Audi R8 LMSaudi sport italiaCampionato italiano GT 2014dindo capelloemanuele zonziniMonza

Yuri Lo Latte • 3 Giugno 2014


Previous Post

Next Post