24 ore di Le Mans 2014, incidente terribile per Loic Duval
Iniziamo questa giornata, parlando del terrificante incidente di Loic Duval ieri durante la prima tornata di prove alla 24h di Le Mans.
Abbiamo volutamente fatto passare una notte intera prima di “battere” la notizia, per essere sicuri che il trentenne pilota francese stesse realmente bene. Le prime immagini che sono state diffuse ieri dopo lo schianto, ai più non lasciavano presagire niente di buono.
Il francese era lanciato per migliorare il tempo della Toyota numero 8 di Anthony Davidson quando ha perso il controllo della sua Audi R18 e-tron quattro numero 1 alle curve Porsche. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ma l’ importante è che Loic stia bene, anche se non potrà salire a bordo della sua Audi R18 il 14 Giugno al via della gara. Ecco il comunicato stampa di Audi Sport dell 01:45 – Loic Duval, come prevedibile, non ha ottenuto il consenso dei medici per poter gareggiare alla 24 ore nonostante il team si sia da subito messo al lavoro per riavere in pista una terza vettura. L’auto dovrebbe essere pronta in tempo per l’ultima sessione di qualifica di questa sera (h 22.00/24.00).
Il posto di Duval, accanto a Lucas di Grassi e a Tom Kristensen, sarà preso dalla riserva Marc Gené che con Audi salì sul podio di Le Mans 2013 con Jarvis e Di Grassi con i quali si era piazzato terzo.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che Loic Duval è il vincitore della scorsa edizione della 24h 2013, ed oggi ironia della sorte è il giorno del suo 32° compleanno.
Auguriamo a Loic Duval di rimettersi presto per poter affrontare con Audi ancora nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi e successi.