24h di Le Mans 2014, qualifiche 2 e 3 Audi ancora dietro
Con la conclusione delle qualifiche 2 e 3 si delinea la griglia di partenza della 82° edizione della 24h di Le Mans.
Qualifiche che hanno visto la Toyota primeggiare davanti a tutti con Kazuki Nakajima autore di un ottimo giro, ma con evidente fuori pista che lo avvantaggiava nei confronti della Porsche. I giudici di gara però davanti all’evidenza non hanno preso provvedimenti.
Prima fila dunque composta da Toyota – Porsche, binomio che si ripete nello stesso ordine anche per la seconda fila.
A seguire le coppie di testa ci sono le Audi R18 e-tron quattro®, la prima delle tre vetture è la N.3 di Bonanomi/Jarvis/Albuquerque che precede la N.2 guidata da Lotterer/Fassler/Treluyer. Per la R18 N.1 settima piazza, continua la serie negativa dopo lo scioccante incidente al pilota francese Loic Duvall (dal quale ne è uscito sano e salvo), ieri il compagno di equipaggio Di Grassi andava a finire contro le protezioni danneggiando nuovamente ( se pur in maniera minore) la sua Audi R18. Ricordiamo il super lavoro di tecnici e meccanici Audi Sport per rimettere in pista la vettura N.1 semi-disintegrata.
Audi R18 N.1 alla verifica giudici dopo il lavoro del team per rimetterla in pista
Si preannuncia una gara in salita per le vetture di Ingolstadt, ma sappiamo bene che il margine per recuperare c’è, Le Mans è una gara che si vince sulla distanza.
Le qualifiche 2 e 3 purtroppo sono state condizionate dalle numerose uscite di pista che hanno costretto la direzione gara ad esporre più volte le bandiere rosse, non permettendo a molti equipaggi di esprimersi al massimo Audi compresa.
Il 14 e 15 Giugno tutti pronti per il via di questa attesissima edizione. Un in bocca al lupo particolare va da noi di Audicafe.it al nostro “porta bandiera” Marco Bonanomi, erede di Dindo Capello ed Emanuele Pirro.
Marco Bonanomi
Foto: Audi, 24h-en-piste.com