Audi produce la sei-milionesima vettura con trazione integrale quattro®
6.000.000 di vetture con trazione integrale permanente quattro® e “non sentirle”. Nella catena di montaggio ad Ingolstadt solo qualche giorno fa è sta prodotta la sei-milionesima Audi dotata della famigerata trazione permanente quattro®. Nello specifico a ricevere questo onore o record che dir si voglia è una bellissima Audi SQ5 grigio monsone destinata ad un cliente statunitense.
In una recente dichiarazione del consigliere per la produzione Audi Dr. Hubert Waltl ha dichiarato – “Dinamismo e sportività, precisione tecnica e massima sicurezza, questo è quanto la tecnologia quattro® di Audi rappresenta. Più di 30 anni fa, è stato riconosciuto come un risultato pionieristico, oggi, è sinonimo di progresso tecnico. ”
Audi ha introdotto il proprio sistema di trazione integrale nel 1980, da quello storico momento sono state prodotte 170 differenti auto (compresi gli stili di carrozzeria e varianti di motore / trasmissione) dotate di trazione quattro®. Sviluppi continui e una maniacale ricerca della perfezione e del comfort di guida in tutte le situazioni, hanno permesso questo storico risultato.
Fonte: Audi