Nuove Audi Q3 ed RS Q3 2015, nuove foto spia
Quest’anno il reparto ricerca e sviluppo di Audi AG pare non aver voglia di andare in vacanza. Dopo i ripetuti avvistamenti delle prossime Audi Q7, SQ7, RS3 e TT RS, tornano in strada anche un paio di prototipi della prossima generazione di Audi Q3 con annessa versione RS al seguito.
Il piccolo SUV di casa Ingolstadt si affina per il debutto previsto ad inizio 2015 al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra ed i muletti si spogliano di alcune camuffature facendoci scrogere alcuni dettagli del futuro restyling.
La nuova Audi Q3 si presenterà con gruppi ottici aggiornati e con un nuovo design sia all’anteriore, dove arriveranno opzionalmente anche i fari con tecnologie LED e Matrix LED, che al posteriore.
I paraurti subiranno alcune lievi modifiche in particolar modo al posteriore, dove troveranno spazio terminali di scarico doppi laterali per i motori più performanti.
Osservando meglio le foto spia possiamo notare come anche alcune sezioni degli interni siano coperte e quindi probabilmente differenti rispetto all’attuale Q3.
Per quanto riguarda la versione RS della prossima generazione di Audi Q3 pare che le modifiche possano essere più sostanziali nell’estetica anteriore, anche se nulla è ancora certo.
Tutte le motorizzazioni della gamma verranno aggiornate con incrementi di potenza, coppia ed efficienza. Con una certa sicurezza possiamo aspettarci l’arrivo delle unità 2.0 TDI 150 cv e 184 cv, il 2.0 TFSI da 230 cv ed il 2.5 5 cilindri da almeno 310 cv per la versione RS.
[Foto by Worldcarfans]