Audi piloted driving, un nuovo capitolo in arrivo il 19 ottobre ad Hockenheim

In un mondo in cui i computer ed i robot cominciano a farsi largo prendendo sempre più il posto dell’uomo, sarà solo questione di tempo prima di poter sedersi in auto e rilassarsi durante un viaggio mentre il pilota automatico penserà al resto.

​Il 19 ottobre sul circuito di ​Hockenheim Audi farà partire una rivoluzione. Utilizzando una RS7 testerà la guida autonoma ​per i 4,5 km del circuito di gara.
​Con questa iniziativa Audi vuole mostrare il grande potenziale della guida senza pilota e mostra la linea da seguire per il futuro.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo Audi ha sapientemente modificato una Audi RS7 dotandola di telecamere, sensori ed unità di calcolo extra rendendola totalmente autonoma.

La differenza rispetto agli attuali prototipi di auto a guida autonoma degli altri costruttori è che l’Audi RS7 pilotata da Bobby, questo il nome del “cervellone” che controlla con precisione millimetrica la vettura, sarà capace di effettuare un giro di pista sul circuito di Hockenheim con prestazioni paragonabili a quelle di un vero pilota.

Audi non è nuova alla sperimentazione della guida autonoma e già dal 2009 sperimenta tecnologie all’avanguardia per l’automazione della guida su strada ed in pista.
Nel video che segue vengono ripercorse le tappe di questa evoluzione che ha avuto inizio nel 2009 con l’Audi TTS Vail a guida autonoma e che è giunta sino ad oggi raggiungendo traguardi sorprendenti come la produzione in serie di vetture dotate di sistemi all’avanguardia come Cruise Control con funzione Stop&Go, Night Vision Assistant, Audi active lane e Side Assist e Audi Pre Sense.

Seguite con noi la diretta streaming di questa impresa su https://audimedia.tv/en domenica 19 ottobre dalle ore 12.45.

Potete trovare maggiori dettagli sul programma Audi piloted driving sul sito web dedicato.

GALLERY

Audi piloted drivingaudi rs7Hockenheimvideo

Audicafe • 16 Ottobre 2014


Previous Post

Next Post