20 anni di Audi A4
Più di 6 milioni di Audi A4 prodotte
Dr. Hubert Waltl, membro del Board Management responsabile della Produzione: “La famiglia A4 è il cuore del nostro brand”
Un bestseller per quattro generazioni
Nella giornata di ieri è stato raggiunto un altro importante traguardo per la storia di Audi, dopo le 500.000 Audi A1 prodotte, i Quattro Anelli festeggiano i 20 anni dal debutto dell’Audi A4.
Con oltre 6 milioni di unità, l’Audi A4 è il modello di maggior successo della casa di Ingolstadt. Dal 1994 il modello intermedio Audi ha mano a mano conquistato quote di mercato in tutto il mondo e continua tutt’oggi a rafforzare la propria presenza grazie ad una forte domanda per l’attuale generazione, la quarta.
“Quando 20 anni fa l’Audi A4 andò a rimpiazzare la celebre Audi 80, presto divenne un bestseller. Ha rapprsentato il miglior incremento produttivo nella storia della società. Le fondamenta sono state poste grazie all’impegno dei nostri lavoratori e l’eccellente preparazione fatta per i nuovi modelli. La sportiveggiante famiglia Audi A4 è il cuore pulsante del brand Audi ancor oggi ed è estremamente popolare tra i nostri clienti in tutto il mondo”, così ha commentato il Dr. Hubert Waltl, membro del Management Board per la Produzione ad Audi AG.
Audi ha prodotto 576.680 automobili ad Ingolstadt nel corso del 2013, un terzo di queste sono state Audi A4 Sedan, Avant ed allroad quattro®. Più di 40.000 vetture A4 sono uscite anche dallo stabilimento di Neckarsulm. Inoltre Audi produce l’Audi A4 localmente per i mercati di Cina, India ed Indonesia.
Insieme ai volumi produttivi dell’Audi A3, l’Audi A4 è il secondo maggior modello prodotto presso l’impianto di Ingolstadt in cui oltre vengono prodotte oltre 700 Audi A4 al giorno. “L’Audi A4 assicura un pieno utilizzo su lungo termine dei nostri impianti in Germania, così come l’impiego dei nostri lavoratori” ha commentato Peter Mosch, presidente del Consiglio Generale del Lavoro di Audi AG.
“La produzione dell’Audi A4 è merito soprattutto del nsotro team che, con l’esperienza e la grande motivazione dei propri specialisti, producono automobili premium della miglior qualità” ha aggiunto il direttore dell’impianto, Peter Kössler.
L’impianto di Ingolstadt si sta preparando per l’avvento della prossima generazione di Audi A4, la quinta, che verrà lanciata nel 2015. Saranno necessari numerose modifiche e modernizzazioni alle strutture.
Noi siamo ansiosi di seguire il proseguimento di questa storia di importanti successi, continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti sulla Audi A4 2016.