Nuove Audi A1 ed A1 Sportback, ecco il facelift per il 2015
In seguito ai recenti aggiornamenti per la gamma Audi A6, A7 ed il nuovo Audi Q3, anche la piccola di casa Audi rinfresca il proprio look andando a beneficiare di un facelift già anticipato al rilascio della S1.
Nuova calandra, nuovi gruppi ottici e paraurti rivisti vanno a tendere le linee della piccola hachtback, rendendola più sportiva rispetto alla precedente generazione.
Leggermente maggiorata nelle dimensioni con 2 cm in più in lunghezza ed interni rivisti nelle componenti elettroniche, in particolar modo con la nuova versione di MMI Plus completa di Audi Connect con funzione di Hotspot Wi-Fi.
La nuova Audi A1 offrirà una vasta scelta nelle personalizzazioni estetiche sia all’esterno che all’interno. Nuove tinte carrozzeria, cerchi in lega ed inediti schemi di colori per gli inserti interni, uniti ai Pacchetti di Accessori Originali Audi, soddisferanno ogni gusto.
Le novità più importanti si trovano però nel comparto tecnico della vettura.
Saranno disponibili nuovi motori a 3 cilindri alimentati sia a benzina (1.0 TFSI da 95cv) che a gasolio (1.4 TDI 90cv ultra) con consumi rispettivi dichiarati di 4,3 e 3,4 litri per 100 km.
Per chi desiderasse maggiori performance, saranno disponibili il 1.4 TFSI da 122 cv, il 1.4 TFSI da 148 cv con tecnologia Cylinder On Demand ed il 1.8 TFSI da 189 cv. Al top della gamma si attesterà l’Audi S1 con il suo 2.0 TFSI da 231 cv.
Le innovazioni tecniche non si fermano ai soli motori, ma da oggi anche l’Audi A1 verrà equipaggiata con un sistema ESC di ultima generazione con Torque Vectoring che garantirà massima sicurezza e dinamismo nella guida. Inoltre sarà disponibile su richiesta l’Audi Drive Select che consentirà di regolare la risposta di sterzo, motore, cambio e sospensioni in un attimo a seconda delle esigenze.
Vi lasciamo con una ricca galleria di immagini e due video ufficiali Audi.
GALLERY
[Videos via Worldcarfans]