Audi A4 B9, la quinta generazione porterà molte innovazioni
Non ci sono ancora i render ufficiali da parte di Audi, ma Automedia a nostro parere non è andata molto lontano dal disegnare le nuove linee della futura Audi A4.
La quinta generazione porterà con se molta innovazione. Non solo tratti ridefiniti, ma anche nuovi materiali e nuova piattaforma.
Nascerà la nuova Audi A4 infatti sulla piattaforma di seconda generazione MLB con la quale si combinerenno diversi materiali leggeri come alluminio e acciaio ad alta resistenza, che consentiranno una perdita di peso significativa nonostante l’aumento delle proporzioni.
Quest’ultime saranno riviste per scostare la variante berlina dalle dimensioni della A3 Sedan.
Dalle foto spia che abbiamo pubblicato in articoli precedenti,si notano linee più marcate e decise, come le Audi di nuova generazione.
La prima ad arrivare sul mercato sarà la variante berlina, seguita dalla versione Avant.
Motorizzazioni – si andrà sui vari 1.4, 1.8 e 2.0 per i TFSI insieme ad un inedito 3.0 TFSI, mentre sul “lato” diesel dovrebbero essere proposti 1.6 e 2.0 TDI nonché un nuovo 3.0 TDI . In arrivo anche una variante plug-in ibrida con il sistema derivato dalla A3 e-tron, al quale potrebbe essere affiancato anche un ibrido diesel-elettrico in fase di sviluppo al momento.
Quando debutterà? A nostro parere il prossimo Salone di Francoforte sarà il palcoscenico di lancio della Nuova Audi A4.
Alla prossima News.