Audi TT Ultra Quattro Concept

Audi TT Ultra Quattro concept!!

audi-tt-ultra-1

Al grande raduno dall’8 all’11 maggio a Reifnitz (Kärnten, Germania)appuntamento classico ormai per gli appassionati , il marchio premium svelerà il TT Quattro Concept Audi ultra – che unisce il minimo peso e la massima sportività.
Oltre alle leggendarie Audi Sport quattro S1, ci saranno i più recenti modelli RS e auto da corsa purosangue.
L’Audi R18 e-tron quattro, che è stata la prima auto ibrida a vincere la 24 Ore di Le Mans dello scorso anno, e anche “lei” presiedrà al Raduno

Il Wörthersee è il posto ideale per ogni auto e Audi appassionati del marchio e delle belle auto e non solo…. !!
Audi avrà mostracome punto culminante speciale nel 2013: la TT Quattro Concept Audi ultra.

tt ultra 2

La concept car combina una linea snella, solo 1.111 chilogrammi totali, con motore 2.0 TFSI, in grado di sprigionare 228 kW 310 CV e 400 Nm.
Da ferma la TT quattro ultra viene raggiunge in 4,2 secondi i 100 km / h.
Il suo rapporto potenza-peso è di 3,6 kg / CV alla pari con le purosangue super sportive, e guardandola nel dettaglio la concept car rende omaggio alla nuovissima concezione di costruzione automobilistica leggera.

Audi ha adottato un mix intelligente di materiali secondo la filosofia : la giusta quantità di materiale giusto al posto giusto.
La Audi TT Quattro Concept ultra utilizza fibra di carbonio rinforzata con polimeri (CFRP), nella parte posteriore, il tunnel centrale, nei montanti B e nel tetto. Componenti in magnesio nel pavimento e come rinforzo cerniera ridurre il peso ancora di più.

La combinazione di leggerezza e sportività si riflette anche negli sguardi. Rispetto al modello di serie-produzione, i designer Audi hanno notevolmente affinato i contorni della showcar ancora di più. Con i grandi spoiler, la TT Quattro Concept ultra mostra con orgoglio i suoi geni motorsport. La base dell’ala posteriore è prodotta come componente di supporto da alluminio fresato, mentre l’ala, come elemento funzionale, è realizzato in carbonio visibile.

La TT Ultra è verniciata nel colore speciale bianco cristallo .
Al suo interno lo stesso materiale adorna anche la portiera, la console centrale e la cross-bar sostituisce il divano posteriore.
Gli sviluppatori hanno montato i sedili della R8 GT .allo studio per la conpet;
telai realizzati in vetroresina (FRP),che riducono il peso di 22 chilogrammi
freno di stazionamento elettromeccanico di serie. Vera e propria chicca: i retrovisori esterni sono sostituiti da macchine fotografiche compatte che trasferiscono le immagini direttamente nel cockpit digitale.

tt ultra 3

I freni anteriori sono dotati di dischi in ceramica con pinza fissa in alluminio, il sistema di scarico realizzato in titanio termina in un unico terminale di scarico centrale. Le ruote riducono anche il peso di 20 kg . Cerchi realizzati in alluminio ad alta resistenza sono avvitati direttamente alla ruota .
Ogni grammo conta, in particolare in materia di sospensione. Qui le masse non sospese sono state ridotte, migliorando così il comfort e la maneggevolezza. Sulla TT concept quattro ultra le molle non sono fatti di acciaio, ma da vetroresina. Il nucleo delle nuovissime molle costituito da fibre lunghe di vetro ritorti insieme e impregnato di resina epossidica. Una macchina avvolge le fibre addizionali intorno a questo nucleo, che è di soli pochi millimetri di diametro, ad angoli alternati di più o meno 45 gradi rispetto all’asse longitudinale. Questi livelli si sostengono a vicenda e agiscono sia in compressione o tensione. L’uso di FRP a questo punto taglia peso del 40 percento, mantenendo buone caratteristiche – 6 chilogrammi in relazione alla macchina nel suo complesso.

Nel complesso, tutte queste misure di costruzione leggera rendono la concept car 300 chilogrammi più leggera del modello sportivo di serie in produzione. Tutto ciò aiuta a ridurre la massa inerziale che i 228 kW (310 CV), del motore 2.0 litri TFSI sostiene con la fase di accelerazione. La fascia alta quattro cilindri modificato sviluppa la sua coppia massima di 400 Nm tra 1.900 e 5.000 giri, mettendolo alla pari con la potenza del V8. Le modifiche al carter, l’albero motore, gli alberi di bilanciamento, il volano, coppa dell’olio, i bulloni e alcune unità ausiliarie che rendono il motore di 25 kg più leggero e in “perfetta Forma”!!
Così Audi TT Quattro Concept ultra offre il tipo di esperienza di guida che gli appassionati di automobili sul Wörthersee si aspettano da un vero e proprio modello ad alte prestazioni.
Con la sua trasmissione a sei rapporti, la Quattro Concept TT ultra è di 1,3 secondi più veloce rispetto al modello di serie in accelerazione
La velocità massima è di 280 km .

La showcar Audi dimostra le possibilità tecniche di un mix intelligente di materiali, con un considerevole risparmio di peso, tutto questo può anche essere realizzato su modelli di serie già esistente, magari per iniziare su piccoli lotti.

La strada è quella di avere macchine sempre più leggere che esaltano la guida riducendo emissioni e consumi, noi di Audicafè continueremo a tenervi Aggiornati, questo è il futuro questa è Audi e noi Siamo Audicafè!!

Audi TTaudi ultraultra

Audicafe • 29 Aprile 2013


Previous Post

Next Post