FIA WEC: vittoria per l’Audi R18 nella 6 ore di Silverstone

2015-6-Heures-de-Silverstone-6-hours-GT5D5035_hd

Grande vittoria per Audi alla 6 ore di Silverstone, che conferma ancora una volta di essere in lizza per la lotta del FIA WEC.

Benoit Tréluyer, Marcel Fassler e Andre Lotterer sulla vettura n°7 sono riusciti a vincere con un margine di 4,6 secondi dalla Porsche 919 n°18 di Romain Dumas, Neel Jani e Marc Lieb.

Buona parte di gara per Andre Lotterer, il quale ha cercato dopo aver superato la Toyota di Mike Conway, ha iniziato a mettere subito del gap per consentire a Marcel Fassler di gestire nel modo migliore l’ultima parte di gara.

Una volta subentrato lo svizzero, gli viene comminato uno stop and go per aver abusato dei limiti di pista, ad 11 minuti dalla fine. Jani, che intanto è passato in seconda posizione, cerca di approfittare della penalità inflitta a Fassler, ma non ci riesce perché viene sancita la fine della gara.

In terza posizione sopraggiunge la Toyota di Conway/Sarrazin/Wurz, con meno di 15 secondi di ritardo dal leader. 5° posizione per l’Audi R18 n°8 di Lucas di Grassi,Oliver Jarvis, e Loic Duval.

2015-6-Heures-de-Silverstone-Adrenal-Media-ND5-2790_hd

Grande soddisfazione quindi in casa Audi, la quale ha mandato un messaggio chiaro agli avversari; questo lo si evince dalle parole del direttore sportivo, il Dr. Wolfgang Ullrich: “Devo dare le mie congratulazioni a Marcel, Andrè e Benoit, i quali ci hanno fatto vincere la 6 ore. Questa vittoria è solamente un punto di partenza della stagione, ma è comunque una grande ricompensa per tutto il lavoro della squadra che ha svolto lo scorso inverno. Il week-end di Silverstone ha dimostrato che possiamo stare ancora avanti a tutti, e sicuramente sarà una delle stagioni più importanti e avvincenti del FIA WEC“.

Il FIA WEC tornerà in pista il 2 maggio, per la 6 ore di Spa-Francorchamps.

2015-6-Heures-de-Silverstone-Adrenal-Media-GT5D3290_hd

[Immagini dal sito ufficiale del FIA WEC]

6 ore Silverstoneaudi r18audi sportAudicafe SportFasslerUllrich

Full Throttle • 13 Aprile 2015


Previous Post

Next Post