Nuova Audi S4, Sedan e Avant in pista al Nürburgring
Audi sta apportando ormai le ultime modifiche alla gamma A4 prima del suo debutto, e in questo “tram tram” di notizie e indiscrezioni ecco che al Nürburgring i fotografi di Worldcarfans trovano a girare in pista le Nuove Audi S4, Sedan e Avant.
Prese d’aria maggiorate, assetto aggressivo e scarichi in stile S. Se “due indizzi fanno una prova”, in questo caso non ci sono propri dubbi circa l’identità di questi due muletti Audi.
Purtroppo al momento non ci sono dettagli in merito alla motorizzazione e versione del cambio, ma secondo gli ultimi rumors in arrivo da Ingolstadt le opzioni in merito al cambio potrebbero essere due:
– automatico a nove rapporti di nuova generazione, che potrebbe trovare “la sua strada” proprio all’interno dei nuovi modelli S4,
– S tronic a sette rapporti.
Per quanto riguarda la motorizzazione invece possiamo ipotizzare una evoluzione del 3.0 V6 TFSI installato nel modello attuale, in grado di erogare 333 CV e 440 Nm di coppia, ma con una stima di 100 kg di perdita di peso grazie alla piattaforma MLB Evo dovrebbe consentire almeno alla variante S4 Sedan di essere notevolmente più veloce rispetto alla vettura attuale che ha bisogno di 5 secondi (+ 0.1s Avant) per bruciare lo 0-100 km / h.
Vi starete chiedendo quando la potremo apprezzare dal vivo giusto? In questo caso prevediamo il debutto al grande pubblico per la seconda metà del 2016 visto che la versione “normale” arriverà nei prossimi mesi.
Alla prossima news, Buona Domenica da Audicafe.it