Audi RS3 Sedan, render e nuove ipotesi sul suo arrivo

Il designer Theophilus Chin, già noto nel campo automotive per i suoi render, ha ipotizzato quello che potrebbe essere lo stile della versione Sedan della nuova RS3.

Di questo modello si è tanto chiacchierato, in particolar modo dopo la presentazione dell’inaspettata A3 clusport quattro® concept dello scorso anno. Sembra che Audi stia ipotizzando seriamente la commercializzazione della più cattiva delle A3 con carrozzeria berlina in quanto potrebbe attrarre molto i mercati USA e Cina.

L’Audi A3 Sedan ha riscosso molti pareri positivi in molti paesi ed quindi probabile che Audi voglia investire per aggiungere una RS in più alla gamma.

L’ipotesi più accreditata al momento è proprio quella di una commercializzazione esclusiva per gli USA, almeno per i primi tempi in seguito al lancio.

RS3Sedan_audicafe_2

Le caratteristiche tecniche dell’Audi RS3 Sedan sarebbero le medesime della versione Sportback: 2.5 TFSI 5 cilindri da 367 cv e 465 Nm di coppia, trazione integrale quattro® con settaggio sportivo e cambio doppia frizione e 7 rapport S-Tronic. Viene ipotizzata anche l’introduzione di una trasmissione manuale a sei rapporti, ma nulla è confermato al momento.

Prestazioni? 0-100 km/h in 4.3 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, optional il pacchetto Dynamic con limitatore a 280 km/h.

Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti!

Audi A3 clubsport Quattroaudi rs3Audi RS3 Sedanrender

Audicafe • 19 Maggio 2015


Previous Post

Next Post