Audi A3 2016: restyling in arrivo, Virtual Cockpit incluso

Dopo ben 4 anni dal suo lancio sul mercato è giunto il momento per la bestseller Audi A3 di ricevere qualche update di metà carriera.

La hatchback di Ingolstadt riceverà i consueti upgrade minori che ne perfezioneranno l’estetica esteriore e ne miglioreranno il comparto tecnologico.

audi virtual cockpit audicafe

Nelle scorse settimane il responsabile per l’elettronica di Audi AG, Ricky Huidi, ha dichiarato in via ufficiale che il prossimo restyling dell’Audi A3 porterà l’Audi Virtual Cockpit a bordo della hatchback di Ingolstadt.

L’ampio schermo da 12,3 pollici che integra le funzioni standard del cruscotto, la navigazione e l’entertainment verrà gradualmente implementato su tutti i modelli della gamma Audi e la prossima a giovarne sarà proprio l’Audi A3, il cui restyling è previsto per l’inizio del 2016.

L’Audi Virtual Cockpit non verrà offerto di serie come accade per le nuove Audi TT ed Audi R8, ma sarà un optional dal costo di circa 4/500 €.

Non è ancora stata resa pubblica la data di commercializzazione della versione restyling della A3, ma con tutta probabilità ne avremo notizia al Salone di Francoforte e nelle settimane a seguire.

audi a3Audi A3 2016Audi Virtual Cockpitrestyling

Audicafe • 13 Agosto 2015


Previous Post

Next Post