La Nuova Audi RS3 Sportback secondo ABT. 430 cv bastano?
In casa ABT Sportline il gusto per andare oltre non si ferma mai, il noto tuner tedesco come sempre riesce a ricavare alte anzi altissime prestazioni anche da vetture che ci sembrano già “mostruose“.
Non poteva esimersi da questa bella “iniezione di vitalità” anche la nuova Audi RS3 Sportback e il suo 2.5l a 5 cilindri da 367cv.
Grazie alle cure amorevoli dei tecnici tedeschi, la cavalleria è passata a ben 430cv, con una coppia che è salita dai 465Nm iniziali agli attuali 530!
Con questa notevole rinvigorita, anche le prestazioni della Audi A3 più potente a listino ne hanno risentito:
Scatto 0-100 Km/h in 4,1 secondi, contro i 4,3 della versione stock,
Velocità di punta 285 Km/h, contro i 250 della versione stock (limitati dalla casa).
A livello estetico, la RS3 non ha subito modifiche sostanziali. La linea già di per se molto aggressiva, ha lasciato spazio solo a qualche personalizzazione da parte di ABT. Su tutti spiccano gli scarichi che fanno capolino dall’estrattore. I doppi finali ovalizzati di serie, sono stati sostituiti da un doppio scarico a 4 uscite.
Altro dettaglio di natura puramente estetico sono i cerchi in lega con disegno a stella da 19″.Per chi non si accontentasse ABT mette a disposizione anche tappetini personalizzati e luci sotto le portiere con logo Audi.
“Cosa ne pensate, 430 cv posson bastare?”